deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Shop
fangocur- Sale marino FINO NATURALE (pacco triplo)

Prezzo: 25,30 €
Quantità d'ordine: 

Subito disponibile  Subito disponibile

Numero articolo: 2502
Descrizione breve:

fangocur Sale marino FINO NATURALE è il sale di base per la cucina raffinata. Esso è raccolto secondo tradizioni antichissime lungo le coste a ovest del Sudafrica, in mezzo a un paesaggio naturale intatto, lontano da industrie, turismo e traffico, nelle migliori condizioni climatiche. L’Oceano atlantico freddo, i venti caldi e asciutti e le lunghe estati calde sono gli ingredienti della ricetta segreta di madre natura. Il risultato è degno di nota, anche nel gusto.

Natura pura, gusto ricco.

Il fangocur Sale marino sono cristalli di sale allo stato naturale, non raffinati, non candeggiati e non macinati. Essi sono privi di metalli pesanti e di additivi come antiagglomeranti, aggiunta di iodio, aromi ed esaltatori di sapidità. Essi contengono lo iodio naturale e pregiati microelementi e il loro sapore di sale è più pieno e forte di quello dei sali di uso tradizionale, senza provocare bruciore.

Contenuto del pacco: 3x200g (sapore più pieno e forte, pertanto molto parsimonioso nel consumo).

Il fangocur Sale marino è composto esclusivamente di cristalli di sale interi, non rotti.

La raccolta a mano, rispetto alla produzione industriale di sale marino o all’estrazione di sale nelle montagne avviene con molto più riguardo. Soltanto la raccolta e la lavorazione a mano garantiscono la conservazione dei minerali e microelementi pregiati del mare contenuti nel sale. Il calcio, il magnesio, il potassio e lo iodio naturale contenuti nel sale marino sono delle materie base per il nutrimento delle cellule e il sostentamento dell’organismo umano.

Sale marino non è uguale a sale marino.

Dei quasi 100 elementi che rendono l’acqua marina pregiata per l’organismo umano, nel sale marino raffinato ne rimangono due, perché nel processo di produzione tradizionale il sale viene raccolto meccanicamente, lavato in soluzioni sature e asciugato con stufe a gas o in forni elettrici. In ciò sono estratti la maggior parte dei minerali e microelementi importanti per il metabolismo cellulare, come per esempio il magnesio, lo iodio 12 e il selenio. Invece nel fangocur Sale marino naturale sono ancora documentabili oltre 80 diversi elementi dell’acqua marino. Come nel mare, essi sono nella forma naturale di complessi e nella concentrazione fisiologica corretta e possono così influenzare positivamente l’ambiente cellulare e il metabolismo.

Per quanto riguarda il gusto, ci sono mondi tra il sale naturale e quello lavorato industrialmente. Chiunque abbia mai gustato il fangocur Sale marino e paragonato a un sale tradizionale conosce la differenza.

Il fangocur Sale marino è un prodotto unico di madre natura.

soltanto la natura ne è capace: la salina dalla quale è raccolto il fangocur Sale marino si trova a St. Helena Bay, 180 chilometri a sud di Città del Capo. La salina è alimentata da un lago salato sotterraneo gigantesco di 400 anni fa che è riempito continuamente dall’Oceano atlantico. L’acqua marina é filtrata attraverso uno strato di circa 2 km di sabbia quarzosa, calcare di conchiglie e argilla prima di giungere al lago salato, in modo che il sale è filtrato in maniera completamente naturale, fino a quando arriva finalmente, libero da metalli pesanti, alla salina.

<< Gruppi di articoli

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® ED_IT_VERSION