deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Testimonianze
Ecco cosa pensano i clienti dei nostri prodotti Dettagli
<< torna indietro
Bentomed: un trattamento efficace per il mio cane

Ora il mio cane sta benissimo! Sono davvero grata di aver scoperto Bentomed e di poter evitare continue medicazioni!
Tipo cliente
  • Bruciori di stomaco
  • Gastrite e ulcera allo stomaco
  • Testimonianza:
    Mi chiamo Daniela Zausch, sono un'educatrice cinofila e veterinaria fisioterapista e lavoro dunque ogni giorno con animali malati.

    In medicina generale è ormai riconosciuto che le patologie dell'apparato locomotore e le sollecitazioni dannose che comportano possono avere conseguenze anche sugli organi.

    I cani che soffrono di dolori al ginocchio presentano quindi molto spesso anche problemi nel tratto gastro-intestinale.


    Io stessa ho un cane da pastore belga Malinois di dieci anni, che pesa 40kg e soffre di artrosi cronica (in stato già avanzato) nelle articolazioni delle zampe. Per non affaticare gli arti colpiti, il mio cane Taylor distribuisce il peso in modo errato, causando continui carichi errati sulle spalle e sulla loro muscolatura. Nella colonna vertebrale toracica (Th5 und Th6) mostra chiare alterazioni delle vertebre (spondilosi). In questa posizione si diramano i nervi collegati allo stomaco e all'intestino.

    In seguito ad una visita veterinaria gli è stato diagnosticato un reflusso gastrico dovuto all'età. Il suo piloro non è più in grado di chiudersi correttamente.

    Taylor riportava i seguenti sintomi:

    • stimolo ricorrente a mangiare l'erba
    • costante flatulenza
    • feci meno consistenti, con diarrea cronica
    • sforzi di vomito con emissione di materiale chiaro
    • alito dall'odore forte
    • aumento dei sintomi da sdraiato

    Il veterinario gli ha prescritto 40mg di omeprazolo per regolare gli acidi gastrici. Gli ho dato i medicinali per varie settimane, ma l'effetto era solo limitato.

    Su consiglio di un amico il 9 agosto 2013 ho iniziato a dare al cane Bentomed. I primi tre giorni gli ho somministrato il prodotto come indicato sul foglietto illustrativo. Ho utilizzato una siringa monouso e gli ho somministrato Bentomed con il fondo d'argilla per via orale. Dopo tre giorni ho interrotto completamente l'omeprazolo ed il cane prende solo Bentomed. A partire dal quarto giorno ho aggiunto il prodotto, mescolato alla quantità d'acqua indicata, al cibo per cani, l'ho lasciato assorbire bene e l'ho dato da mangiare al cane mattino e sera.

    Durante i primi sette giorni le feci erano nere e di consistenza molto vischiosa, poi si sono normalizzate di nuovo. Lo stimolo a mangiare continuamente l'erba era molto diminuito ed alcuni giorni era completamente assente. Ogni giorno stava sempre meglio. Dopo tre settimane di trattamento avrei dovuto fare una settimana di pausa. All'inizio ero riluttante, perché il mio cane aveva problemi cronici.

    Il team di fangocur mi ha consigliato di fare la pausa. Contro ogni mia aspettativa, durante la pausa il mio cane non ha avuto né sintomi né ricadute. Però gli è venuto un eczema sul naso, che ho trattato localmente con un sapone.

    Ho iniziato quindi la seconda fase di tre settimane di trattamento con Bentomed. Verso la fine della prima settimana gli è venuto un eczema sull'ano, che ho trattato localmente. In questa fase la disintossicazione è avvenuta a livello delle mucose. Ho evitato appositamente gli antibiotici in modo da non impedire l'azione naturale dell'argilla terapeutica.

    Ora ho terminato anche la seconda fase e non ci sono stati ulteriori casi di eczema o diarrea. Il mio cane adesso sta benissimo. Sono davvero grata di aver scoperto questo prodotto, che mi ha permesso di evitare continue medicazioni. Un altro effetto positivo del trattamento è che il prurito e la formazione di forfora si sono regolarizzati.

    Ringrazio veramente di cuore il team fangocur, ora possiamo fare una pausa più lunga.

    Tanti saluti da Oberkrämen, Brandeburgo.

    Daniela Zausch e Taylor del centro cinofilo Satansberg


    Problema:
    stimolo ricorrente a mangiare l'erba
    costante flatulenza
    feci meno consistenti, con diarrea cronica
    sforzi di vomito con emissione di materiale chiaro
    alito dall'odore forte
    aumento dei sintomi da sdraiato


    Prodotto/i usato/i:
    Bentomed


    Daniela Zausch e Taylor del centro Satansberg ad Oberkrämer, in Brandenburgo (Germania)
     
    © fangocur 2003-2018

      created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01