deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
La camomilla: un efficacissimo rimedio casalingo
(14.11.2022) torna indietro
La camomilla e Bentomed di fangocur sono una buona combinazione
La camomilla ha molti effetti benefici per l'organismo e può essere impiegata in vari modi
 

 
 
Quasi tutti abbiamo utilizzato almeno una volta la pianta che vogliamo presentarvi oggi: la camomilla, il rimedio della nonna per eccellenza. Scoprite con noi in quali casi utilizzarla e come sfruttare al meglio le sue proprietà.

Un antico rimedio tutt'ora apprezzato

Molti di noi conoscono la camomilla da quando sono piccoli. Questa pianta viene somministrata come tisana soprattutto contro i problemi di stomaco o contro il mal di pancia in generale. Il sapore, bisogna dirlo, non piace a tutti, l'effetto si mostra però abbastanza rapidamente. Ma com'è possibile?

I motivi sono due: da una parte  la camomilla è ricca di flavonoidi, metaboliti secondari che danno energia al nostro organismo, lo rinforzano e lo ricostituiscono. In questo modo hanno anche un effetto positivo sul nostro sistema immunitario. Dall'altra, la camomilla protegge le mucose e ha un effetto calmante. Ecco perché questa pianta, già molto apprezzata nell'antico Egitto, viene spesso utilizzata contro i problemi gastrici per proteggere e ristabilizzare le mucose.

Proprio questo effetto può essere sfruttato per la salute della pelle. Le pomate a base di camomilla mostrano un effetto rapido e duraturo. In generale, la camomilla è un vero e proprio antinfiammatorio per tutto l'organismo. Le tinture o gli impacchi di camomilla mostrano effetti positivi anche per il trattmento della congiuntivite. I preziosi estratti della camomilla possono aiutare anche contro la tensione e lo stress per ripristinare l'equilibrio e la calma all'interno dell'organismo.

Un'ottima combinazione

Unite gli effetti benefici della camomilla alla forza del Fango di Gossendorf per la vostra salute gastrointestinale. Il nostro Bentomed di fangocur svolge un'azione antinfiammatoria e battericida. Preparandolo in una camomilla, le proprietà di questi due rimedi si potenziano a vicenda.

Ordina qui Bentomed di fangocur

Vi auguriamo una piacevole settimana e restiamo a vostra disposizione:

E-Mail: service@fangocur.it

Telefono: 0043 1 23 50 32 936

Fonte sulla camomilla: https://www.zentrum-der-gesundheit.de/ernaehrung/lebensmittel/tee-uebersicht/kamillentee

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01