deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Conoscete il jiaogulan?
(17.10.2022) torna indietro
Il jiaogulan è originario dell'Asia orientale e sudorientale e riempe il nostro corpo di energia e vitalità
Il jiaogulan presenta straordinari benefici per il nostro corpo, il modo più facile per utilizzarlo è sotto forma di tisana
 

 
 
La pianta che vi presenteremo oggi è originaria dell'Asia orientale e sudorientale. Appartiene alla famiglia delle cucurbitacee e ha un nome esotico: il jiaogulan.

Jiaogulan: che cos'ha di tanto speciale?

Questa pianta viene utilizzata già da secoli nella medicina tradizionale cinese e, grazie alle sue proprietà benefiche, viene spesso soprannominata anche "la pianta dell'immortalità", a riprova dell'alta considerazione di cui gode. Il jiaogulan è ricchissimo di saponine, metaboliti secondari che rinforzano il nostro organismo rendendolo più resistente. Questo effetto viene amplificato da un contenuto piuttosto alto di flavonoidi, che svolgono un'azione antiossidante all'interno del nostro corpo e contrastano, fra l'altro, il processo di invecchiamento dell'organismo. Il jiaogulan ci rifornisce inoltre di aminoacidi essenziali, di vitamine e di oligoelemeni: ferro, magnesio e zinco. Soprattutto quest'ultimo è particolarmente importante per avere un buon sistema immunitario.

Quali sono i benefici di questa pianta?

Grazie alla sua composizione, il jiaogulan è una pianta adattogena, vale a dire che aiuta il corpo ad adattarsi e far meglio fronte alle situazioni di elevato stress fisico e mentale. Questa proprietà è stata confermata anche da vari studi: la pianta attiva infatti i linfociti T e B, che fanno parte dei globuli bianchi e hanno il compito di difendere l'organismo dagli agenti patogeni. Grazie alla sua funzione protettiva, il jiaogulan è benefico anche per il nostro sistema nervoso. Questo rimedio naturale è interessente anche per chi ha problemi di glicemia, poiché riequilibra gli zuccheri nel sangue.

Analizzando più da vicino gli effetti del jiaogulan, in Cina e in Giappone è emerso che proprio le province in cui questa pianta viene consumata regolarmente presentano una percentuale di persone centenarie nettamente superiore alla media nazionale. Un motivo in più dunque per provare il jiaogulan. Il modo più facile è utilizzarlo per preparare una tisana, potete trovare le foglie di jiaogulan in qualsiasi farmacia o erboristeria ben fornita. Sfruttate i benefici di questa tisana rilassante!

Restiamo a vostra disposizione per mail a service@fangocur.at o per telefono allo 0043 123 503 29 36!

Scoprite tutti i nostri prodotti nel nostro negozio per la salute!

Fonte: https://www.deutsche-apotheker-zeitung.de/daz-az/2009/daz-10-2009/jiaogulan-das-kraut-der-unsterblichkeit

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01