deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Da non perdere: la forza verde della primavera!
(23.05.2022) torna indietro
Gli asparagi sono deliziosi e salutari
Gli asparagi sono il simbolo della primavera e fanno bene alla salute
 

 
 
Siamo nel pieno della loro stagione: gli asparagi sono il simbolo della primavera in cucina e ogni anno deliziano i nostri palati con il loro sapore inconfondibile! E non solo sono una bontà, ma fanno anche molto bene alla salute.

Prelibati germogli

Gli asparagi sono una prelibatezza primaverile per eccellenza. Questa verdura straordinaria si presta a innumerevoli preparazioni: dalle vellutate ai risotti, in insalata o in pinzimonio, ma anche per una salsa, possiamo dare libero sfogo alla fantasia. L'uso degli asparagi in cucina è tuttavia piuttosto recente: fino al diciannovesimo secolo questa verdura primaverile era spesso utilizzata a scopo medico e prescritta come pianta medicinale. Da qui la denominazione latina asparagus officinalis, che sottolinea le sue proprietà officinali. 

Numerosi benefici per il nostro corpo

Gli asparagi vantano una lunga lista di effetti benefici: disintossicano l'organismo, hanno un effetto antiossidante e antinfiammatorio. Queste virtù si riscontrano soprattutto nele varietà verdi e violette, il cui bel colore è dovuto alla clorofilla e agli antociani che contengono. Questa combinazione apporta una grande quantità di sostanze fitochimiche indispensabili per il nostro organismo. Studi universitari hanno dimostrato che gli antociani (composti chimici che, attivati dalla luce del sole, danno una colorazione viola o leggermente blu alle piante) riducono il rischio di diabete di tipo 2 e di demenza. Sembra, inoltre, che possano prevenire il cancro. Anche se sono composti principalmente da acqua, gli asparagi riforniscono il nostro corpo di vitamine A, C, E e di alcune vitamine del gruppo B. La maggiore concentrazione di vitamina C si trova nelle punte degli asparagi. Per non perdere tutte queste preziose vitamine, dovreste preparare gli asparagi scottandoli senza cuocerli a lungo. Per quanto riguarda i minerali, gli asparagi sono ricchi di zolfo, calcio e magnesio. Viste tutte queste virtù, gli asparagi non possono che farci venire l'acquolina in bocca. Divertitevi a provare tante nuove ricette e buon appetito!

Venite a trovarci anche nel nostro negozio per la salute, dove troverete tutti i nostri prodotti naturali di qualità.

Per qualsiasi domanda restiamo a vostra disposizione allo 0043 1 2350329 31.

Fonte: https://www.zentrum-der-gesundheit.de/ernaehrung/lebensmittel/gemuese/spargel

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01