deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Scoprite le proprietà dell'aglio orsino!
(16.05.2022) torna indietro
L'aglio orsino presenta numerosi benefici per la salute
L'aglio orsino annuncia l'arrivo della bella stagione e favorisce il benessere del corpo
 

 
 
In primavera il suo profumo pervade i boschi e, anche se non lo vediamo, sappiamo che ha già cominciato a crescere: l'aglio selvatico, o aglio orsino, ci mostra che è arrivata la bella stagione. Questa pianta ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo.

Una piccola pianta dalla forza enorme

Non è di certo un caso che l'aglio orsino cominci a germogliare all'inizio della primavera, la stagione in cui la natura si risveglia. La luce calda del sole diventa ogni giorno più forte e fa bene al corpo e alla mente, tutto si rigenera e ricomincia da capo. In questo periodo, anche gli esseri umani si dedicano alle pulizie di primavera per rimettere a nuovo la casa e il giardino; anche il nostro organismo meriterebbe, però, attenzioni simili per essere purificato, disintossicato e preparato così alla bella stagione. Una cura idropinica con Bentomed, la nostra argilla curativa di origine vulcanica proveniente dalla Stiria (Austria), è perfetta per disintossicare l'organismo. Questo effetto può essere completato in modo ottimale utilizzando l'aglio orsino, che purifica il tratto gastrointestinale e il sangue. Questa pianta mostra anche un effetto positivo sulla pressione alta e si ritiene che possa prevenire le malattie quali l'aterosclerosi. Inoltre, può essere utilizzato sotto forma di tintura per trattare le malattie croniche della pelle.

Come usarlo in cucina?

Solitamente le foglie fresche vengono usate per insaporire le insalate, ma si prestano anche a molte altre ricette. Possono essere utilizzate per preparare gustose torte salate, zuppe e risotti delicati o come alternativa al basilico per fare il pesto; sono ottime anche per aromatizzare la ricotta o le polpette. Usate preferibilmente le foglie fresche, poiché una volta essiccate perdono gran parte delle loro proprietà. Fate attenzione quando raccogliete l'aglio orsino: non va assolutamente confuso con il mughetto, che è tossico.

Per una detox prima dell'estate, potete combinare gli effetti dell'aglio orsino fresco con una cura di tre settimane con Bentomed. Il Fango di Gossendorf disintossica l'organismo e, grazie alle erbe contenute, rifornisce il corpo di minerali e oligoelementi. In caso di sintomi forti, il trattamento può essere ripetuto.

Ordina qui Bentomed per un trattamento di tre settimane

Ordina qui Bentomed per un trattamento di sei settimane

Per domande e ordini, potete contattarci al numero 0043 123 50 32 936.

Nel nostro negozio online trovate tutti i nostri prodotti che abbiamo preparato per voi con molta cura.

Fonte delle informazioni sull'aglio orsino: Maria Treben: Gesundheit aus der Apotheke Gottes. Ratschläge und Erfahrungen mit Heilkräutern. Ennsthaler Verlag, 1980.

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01