deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Salute a tavola: il finocchio!
(09.05.2022) torna indietro
Il finocchio ha innumerevoli effetti benefici per il nostro organismo
Il finocchio presenta numerosi effetti benefici per il nostro organismo ed è dunque un alleato irrinunciabile per la salute
 

 
 
È un ingrediente che non può mancare nei nostri piatti, che sia per un'insalata leggera e rinfrescante o per un contorno caldo. Ma può essere usato anche per preparare una tisana digestiva. Il finocchio è un ortaggio ricco di vitamine e minerali particolarmente benefico per la nostra salute. Scopriamo assieme che cosa lo rende tanto speciale.

Apprezzato fin dall'antichità

Nell'area mediterranea il finocchio vanta una lunga tradizione. Già i Greci e i  Romani consigliavano di consumarlo regolarmente. L'olio di finocchio veniva utilizzato per trattare la tosse secca o contro la polmonite. Ad oggi, è ancora un'ingrediente irrinunciabile nella cucina mediterranea ed è molto apprezzato per il suo sapore inconfondibile che dà un tocco in più a molti piatti. Ma non è solo il sapore a renderlo così speciale: il finocchio si contraddististingue soprattutto per i suoi effetti eccezionali per la nostra salute.

Una verdura dalle numerose proprietà benefiche

La prima proprietà particolarmente interessante del finocchio consiste nel suo bassissimo contenuto di grasso e zucchero. Questo lo rende ideale per chi soffre di diabete, poiché non sovraccarica la glicemia. Inoltre, il finocchio è ricco di tutte le vitamine del gruppo B, ad eccezione della vitamina B12. Contiene anche una concentrazione straordinaria di vitamina E, favorendo così la salute cardiovascolare e facendo diminuire il rischio di cancro. Sembra impossibile ma, nonostante il suo tenue colore bianco e verde, il finocchio sorprende per un contenuto notevole di betacarotene, che nel nostro organismo viene trasformato in vitamina A e rinforza così gli occhi, il metabolismo e, più in generale, la crescita. Non bisogna sottovalutare neanche il suo contenuto in ferro, un elemento particolarmente benefico per il trasporto di ossigeno all'interno del corpo, per l'aspetto della pelle, delle unghie e dei capelli. Questa verdura mediterranea è anche una buona fonte di magnesio, potassio e calcio.

Il finocchio: un alleato per una digestione sana


Se nella cucina mediterranea è un ingrediente alla base di piatti saporiti, in Europa centrale il finocchio viene sfruttato soprattutto per il trattamento dei problemi digestivi. Questo ortaggio ha un effetto calmante, antinfiammatorio e aiuta ad alleviare rapidamente i sintomi gastrointestinali. Naturalmente anche noi di fangocur conosciamo bene questi effetti benefici e lo sfruttiamo per tutte e tre le nostre cure idropiniche a base di argilla curativa, Bentomed, Bentomed MICRO e Bentovital: il finocchio completa l'azione assorbente e battericida del Fango di Gossendorf proveniente dal sud-est della Stiria (Austria).

Approfittate degli effetti benefici del nostro Fango di Gossendorf e del finocchio!

Ordina qui Bentomed contro i problemi gastrici

Ordina qui Bentomed MICRO contro i problemi intestinali


Ordina qui Bentovital per l'uso continuato


Per domande o ordini restiamo a vostra disposizione allo 0043 123 50 32 936.

Nel nostro negozio online vi aspettano tutti i prodotti fangocur che abbiamo preparato con cura per voi.

Fonte delle informazioni sul finocchio: https://www.zentrum-der-gesundheit.de/ernaehrung/lebensmittel/gemuese/fenchel

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01