deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Un trucco efficace per la salute orale!
(07.03.2022) torna indietro
Gli sciacqui con l'olio hanno numerosi vantaggi per la salute orale
Gli sciacqui con l'olio sono un metodo naturale e delicato che contribuisce efficacemente alla salute orale
 
Fate risplendere i vostri denti con i nostri dentifrici naturali fangocur
I nostri dentifrici naturali fangocur e gli sciacqui con olio sono la combinazione ideale per dei denti sani e splendenti
 

Lavare i denti più volte al giorno è un'abitudine imprescindibile. Per una buona salute orale, però, non bisogna prendersi cura solo dei denti, ma anche delle gengive e della lingua. Scoprite con noi un semplice metodo naturale che vi darà denti bianchissimi e gengive sane e forti.

Un rimedio antichissimo e di grande efficacia

Oggi vi presenteremo un metodo con millenni di storia alle spalle e ormai diffuso anche in Europa: gli sciaqui con olio, conosciuti anche come oil pulling. Farli è facilissimo:

1. Il momento ideale per fare gli sciacqui è di mattina appena alzati e a digiuno. Prima di cominciare, pulite bene la lingua, ad esempio con un apposito raschietto che potete trovare in farmacia o nei negozi per l'igiene. Dopo aver pulito bene la lingua, siete pronti per cominciare.

2. L'olio di sesamo, di girasole o di cocco si sono dimostrati essere l'ideale per gli sciacqui. Potete sciegliere uno di questi oli in base ai risultati che volete ottenere: per lenire le infiammazioni e le irritazioni si possono sfruttare le proprietà dell'olio di cocco, mentre l'olio di sesamo e di girasole possono essere impiegati come opzione standard.

3. Prendete un cucchiaio dell'olio che avete scelto e fate degli sciacqui facendolo passare da una parte all'altra della bocca. La durata degli sciacqui è importante: l'ideale sarebbero 20 minuti. Se questa lunga durata vi spaventa, piuttosto che non provarci neanche, però, potete farli per meno tempo. Fare sciaqui più brevi è comunque meglio che niente. Perché vengono consigliati proprio 20 minuti? È semplice: recenti studi medici hanno dimostrato che più tempo si tiene l'olio in bocca, più questo riesce ad esercitare la propria azione battericida e antinfiammatoria in ogni singola parte della cavità orale. Uno sciacquo prolungato assicura anche una maggior efficacia all'olio, che si mischia con la saliva. Questo ha un effetto particolarmente positivo contro la gengivite e le afte.

4. Attenzione: l'olio non va deglutito durante gli sciaqui. Per evitare il rischio di intasare gli scarichi, dopo venti minuti sputatelo, ad esempio su un fazzoletto, e buttatelo nel cestino.

5. Dopodiché sciacquate bene la bocca con acqua calda e lavate i denti come d'abitudine. L'ideale sarebbe fare gli sciacqui a stomaco vuoto appena alzati. Nel frattempo potete fare, ovviamente, anche altre cose: prepararvi, arieggiare la casa, preparare la colazione. Così fate qualcosa per la vostra salute e ottimizzate i tempi. Gli sciacqui sono un accorgimento in più per la salute orale e non sostituiscono il lavaggio quotidiano dei denti.

In quali casi possono aiutare gli sciaqui?

Grazie all'effetto battericida e antinfiammatorio, questo metodo dà ottimi risultati per trattare vari problemi orali, ad esempio la gengivite, le afte o le tasche parodontali. Inoltre, riduce notevolmente la placca, potenziando l'effetto della pulizia dei denti fatta dal dentista e rendendo i denti più bianchi. Facendo gli sciacqui per venti minuti, l'olio raggiunge ogni singola parte della bocca e può esercitare la propria azione nell'intera cavità orale. In questo modo ha dimostrato avere anche un effetto positivo contro le carie. Uuno degli aspetti che contraddistingue questi sciacqui dai classici coluttori, che restano in bocca per molto meno tempo, è la lunga durata. Inoltre, un olio biologico di buona qualità è una sostanza completamente naturale che non aggredisce né irrita le mucose. Visti tutti i vantaggi che hanno per la salute, vale la pena provare almeno una volta questo metodo per valutare il loro effetto. Di solito basta una settimana per notare un miglioramento della salute orale.

L'ideale per completare gli sciacqui è lavare i denti con i nostri dentifrici naturali fangocur:

In caso di problemi orali consigliamo un trattamento curativo con il nostro dentifricio medico.

Per la pulizia quotidiana consigliamo il nostro dentifricio minerale.

Entrambi i prodotti sono disponibili anche in confezioni doppie più convenienti:

Ordina qui il dentifricio medico in confezione doppia

Ordina qui il dentifricio minerale in confezione doppia

Restiamo volentieri a vostra disposizione per mail a service@fangocur.it o al 0043 123 503 29 36!

Scoprite tutti i nostri prodotti nel nostro negozio per la salute!

Fonte riguardo gli sciacqui con olio: https://www.zentrum-der-gesundheit.de/bibliothek/ratgeber/detox-uebersicht/oelziehen

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01