deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Il patchuli ha una marcia in più!
(10.10.2022) torna indietro
Il patchuli viene usato spesso come essenza nei profumi
Probabilmente molti di noi conoscono il patchuli come essenza nei profumi
 
Il patchuli è però di grande aiuto in vari ambiti
Questa pianta ha però molte altre proprietà benefiche
 

Probabilmente molti di noi conoscono la pianta che vi presenteremo oggi soprattutto per quanto riguarda la produzione di profumi. Il patchuli è un ingrediente molto apprezzato per la sua piacevole fragranza.
L'essenza di questa pianta, però, non solo soddisfa l'olfatto, ma fa bene alla mente e al corpo.


Molto di più di un "semplice" profumo

I più grandi profumieri al mondo apprezzano già da secoli la piacevole fragranza dell'olio di patchuli e ne utilizzano volentieri l'essenza nelle loro composizioni. Questa pianta proveniente dall'Asia ha molto di più da offrire che il suo profumo. È, ad esempio, un rimedio efficace contro le punture d'insetto: applicando sulle punture le foglie inumidite del patchouli si può alleviare il prurito. L'olio ricavato dalla pianta allevia la tensione e nella medicina tradizionale asiatica viene addirittura utilizzato contro i morsi di serpente, a riprova della sua spiccata azione antisettica. Un bagno caldo con l'olio di patchuli rilassa i muscoli e la mente. Quest'olio, inoltre, regala alla nostra pelle un aspetto più giovane: è dimostrato che contrasta e diminuisce le rughe. Questi ambiti di applicazione ci mostrano che questa pianta può essere utilizzata nelle maniere più disparate.

Il più importante utilizzo medico che la maggior parte di noi conosce da vicino consiste nello sfruttare l'olio di patchuli per trattare la pelle sensibile e strapazzata. Rigenera la pelle screpolata e secca, regola il metabolismo della pelle grassa e lenisce eventuali infiammazioni per far ritrovare una pelle sana. Così il patchuli non è solo un piacere per le narici, ma anche un toccasana per il corpo e la mente.

Noi di fangocur sfruttiamo gli effetti meravigliosi di questa pianta per i nostri prodotti naturali di prima qualità. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare l'olio di patchuli come ingrediente della nostra Maschera minerale antiacne.

 Naturmasken

La nostra Maschera minerale antiacne di fangocur purifica la pelle in profondità, allevia le infiammazioni e regola il metabolismo cutaneo. La sofisticata combinazione di Fango di Gossendorf, la nostra terra curativa proveniente dalla Stiria, e oli essenziali completamente naturali di prima scelta rende questa maschera l'alleato ideale per trattare i seguenti problemi cutanei:

- impurità, brufoli e punti neri

- couperose

- rosacea

- foruncoli

- ascessi

Per completare il trattamento, abbiamo sviluppato la nostra Crema minerale N°4 e il nostro Sapone minerale antiacne. La crema minerale può essere utilizzata come crema da giorno e da notte, mentre il sapone viene utilizzato per detergere quotidianamente la pelle, anche prima di applicare la maschera.

Dite addio alle impurità della pelle e coccolatevi con i nostri prodotti naturali certificati. Scopriteli uno ad uno:

Maschera minerale antiacne

Crema minerale N°4

Sapone minerale antiacne

Vi aiutiamo volentieri ad avere una pelle più sana e restiamo a vostra disposizione all'indirizzo service@fangocur.it o allo 0043 123 503 29 36!

Scoprite tutti i nostri prodotti nel nostro negozio per la salute!

Fonte per le informazioni sul patchuli: Bremness, Lesley: Handbuch Kräuter. Die besten Pflanzen für Gesundheit, Genuss und Lebensfreude. Deutschsprachige Ausgabe: Bassermann Verlag, München, 2018.

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01