deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Succhi di frutta: a che cosa fare attenzione!
(09.08.2021) torna indietro
Spesso i succhi e le bibite prodotti in modo industriale non sono sani
Purtroppo molte bevande analcoliche, bibite e succhi di frutta contengono troppi zuccheri, aromi sintetici e conservanti
 
HollerVulkan di fangocur è delizioso e fa bene alla salute
Per HollerVulkan di fangocur vengono utilizzate solo bacche di sambuco biologiche e di prima qualità. Il risultato è un vero piacere tanto per il palato quanto per la salute
 

Ce ne sono di tutti i gusti possibili e quando fa caldo sono un vero piacere per grandi e piccoli: i succhi di frutta. Ma sono davvero così sani ed è consigliabile berli? Oggi risponderemo a questa domanda!

Una piacevole bevanda per rinfrescarsi durante la giornata

Quando facciamo la spesa al supermercato possiamo scoprire una lunghissima corsia con i succhi di frutta più diversi. Troviamo quasi ogni tipo di frutta, e questo tutto l'anno. Soprattutto in estate, molti scelgono un bel succo di frutta fresco per rinfrescarsi. Naturalmente i succhi di frutta sono una delle bevande preferite dei bambini: sono disponibili in tanti gusti diversi e possono essere anche dolci. Ed è proprio questo il problema.

Molti dei succhi di frutta, dei concentrati e delle bibite che troviamo nei supermercati sono troppo dolci. Mettono sottosopra la nostra glicemia e apportano calorie vuote al nostro corpo. Spesso contengono anche aromi sintetici, dolcificanti o conservanti che, consumati regolarmente, non fanno bene all'organismo. Oltretutto alcune bibite sono delle vere bombe di caffeina e non sono l'ideale né per gli adulti né tanto meno per i bambini. Come possiamo fare, però, a sfruttare i vantaggi della frutta e della verdura sotto forma di bevanda? E come possiamo ottenere un risultato che non sia solo buono da bere ma anche salutare?

Il segreto sono gli ingredienti e la preparazione: i succhi che fanno bene alla salute

Uno degli aspetti fondamentali è scegliere le giuste materie prime. La frutta utilizzata per ottenere il succo deve essere di origine biologica, di prima qualità e raccolta con cura. Così possiamo essere sicuri che la maggior parte delle preziose vitamine contenute arrivi fino al nostro bicchiere. Durante la produzione è fondamentale far attenzione che questa avvenga in modo assolutamente naturale, quindi senza l'aggiunta di aromi sintetici, zucchero o conservanti. Una volta che abbiamo in mano un prodotto di prima qualità dobbiamo anche far attenzione a non esagerare. I succhi di frutta contengono una certa quantità di fruttosio naturale e non dovrebbero quindi rappresentare la nostra fonte principale di liquidi, ma dovrebbero essere consumati solo in quantità limitate. La cosa migliore sarebbe scegliere frutta con spiccate proprietà per la salute. Così si prendono due piccioni con una fava: il succo è buono da bere e fa bene alla salute.

Un classico è il limone. Se aggiunto all'acqua calda disintossica e purifica il corpo dall'interno e, soprattutto la mattina, è quindi l'ideale per cominciare bene la giornata. Anche la temperatura di quello che beviamo è fondamentale per sfruttarne al meglio le proprietà: ad esempio, non bisognerebbe mai bere bevande fredde, neanche quando fa molto caldo! Le bevande fredde creano più lavoro allo stomaco e il corpo ha bisogno di più energia per scaldare il liquido fino a raggiungere la temperatura corporea, per questo poco dopo aver bevuto si può aver l'impressione di aver ancora più caldo. L'ideale sarebbe quindi bere sempre bevande a temperatura ambiente. Non è dunque un caso che in Nordafrica sia usuale bere thè caldo anche in piena estate. Di solito viene consumato thè alla menta, una scelta particolarmente oculata quando fa caldo visto che la menta rinfresca il corpo da dentro. Lo stesso vale anche per la salvia, che ha inoltre proprietà antivirali.

Fonte: Dott. Petra Bracht e Prof. Leitzmann: Klartext Ernährung. Die Antwort auf alle wichtigen Fragen. Wie Lebensmittel vorbeugen und heilen. Mosaik Verlag, Monaco. 2020.

Se i succhi rispondono a tutti questi criteri, allora non c'è niente di male a berli, al contrario: un prodotto preparato con cura e senza addittivi a partire da materie prime biologiche è il nostro succo di sambuco HollerVulkan. Ne viene consumata la quantità ottimale e grazie alle proprietà eccezionali delle bacche di sambuco fa bene alla salute: i radicali liberi vengono legati e il sistema immunitario viene rinforzato a lungo termine grazie ai composti fitochimici contenuti. Viene utilizzato in cicli di trenta giorni ed è un piacere per il palato e per la salute!

Scoprite un succo buono da bere e salutare! Provate il nostro HollerVulkan biologico!

Visitate il nostro negozio per la salute per scoprire tutti i nostri prodotti naturali di prima qualità.

Per domande o consigli personalizzati, restiamo a vostra disposizione al numero 0043 1 2350329 36!

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01