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Date una botta di energia al vostro corpo!
(07.06.2021) torna indietro
Sfruttate l'effetto energizzante della cannella sul vostro corpo
La cannella è una spezia deliziosa che può essere utilizzata per tutti i dolci ed è anche una fonte molto consigliabile di antiossidanti
 
La verdura a foglia scura può essere utilizzata per preparare i piatti più diversi
Anche la verdura a foglia scura rifornisce al meglio il nostro corpo di antiossidanti ed energia. In cucina si presta alle più svariate preparazioni.
 

Aiutano il nostro tessuto connettivo a restare sodo, ci regalano un incarnato fresco e pieno di vita, ci aiutano a sentirci svegli ed energici: gli antiossidanti. Ma come possiamo rifornire il nostro corpo in modo naturale?

Un elemento importante per la nostra salute generale

Gli antiossidanti aiutano il nostro organismo a ridurre lo stress ossidativo e a legare i radicali liberi affinché questi non possano danneggiare il corpo. Ci aiutano, inoltre, ad avere un aspetto fresco e vitale, ci danno un colorito sano e rinforzano i capelli e le unghie. Se assumiamo abbastanza antiossidanti possiamo sentirci freschi, rilassati e pieni di energia. Nel corso degli ultimi anni sono comparsi in commercio sempre più integratori alimentari per rifornire il nostro corpo di questi preziosi elementi. Se diamo peró un'occhiata al nutrimento che la natura ci offre, vediamo che spesso è possibile rifornire il nostro organismo di tutto ciò di cui ha bisogno in modo naturale, senza ricorrere a integratori. Oggi scopriremo insieme quali alimenti possono rifornire naturalmente il nostro corpo di antiossidanti.

In buona salute grazie a madre natura: gli antiossidanti negli alimenti

Incredibile ma vero, la cannella contiene un'altissima quantità di antiossidanti. Utilizzatela per preparare la colazione e per le pietanze dolci che mangiate nel corso della giornata. Questa spezia vi coccola con la sua nota dolce e vi riempe di energie. Lo stesso vale per il cavolo rosso, uno degli alimenti più ricchi di antiossidanti. In cucina può essere preparato nei più svariati modi: in insalata o saltato in padella con altre verdure e quinoa o un'altra fonte di carboidrati. O in una torta salata, una ricetta veloce e deliziosa.

Un'altra fonte di antiossidanti che possiamo consigliarvi sono le verdure a foglia scura, ad esempio il cavolo riccio, gli spinaci e la rucola. Queste verdure contengono importanti vitamine, clorofilla, aminoacidi e ferro. Tutti questi elementi rendono il nostro sistema immunitario più forte e il nostro corpo è molto più resistente in generale. Anche queste verdure possono essere utilizzate per moltissime ricette: in insalata o come ingrediente alternativo per il pesto, in un minestrone, al vapore o semplicemente per preparare un frullato rinfrescante. Potete scegliere ogni giorno una nuova ricetta per ricaricarvi di energia! Cambiando adeguatamente la nostra alimentazione dalla colazione alla cena possiamo preparare ogni pasto in modo da rifornire perfettamente il nostro corpo di importanti antiossidanti. Divertitevi a scoprire tante nuove ricette sane!

Buon appetito!

Fonte: Dr. Greger, Michael e Stone, Gene: Sei quel che mangi: Il cibo che salva la vita. Gli alimenti che prevengono e curano le malattie. Baldini+Castoldi, 2016. 

Ci fa piacere se trovate utili queste informazioni. Venite a trovarci anche nel nostro negozio per la salute con prodotti naturali di prima qualità!

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