deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Questi alimenti rendono bella la vostra pelle!
(12.04.2021) torna indietro

Un'alimentazione adeguata è di grande aiuto per avere una pelle bella al naturale
 

Soprattutto gli alimenti ricchi di betacarotene fanno risplendere la nostra pelle. Ad esempio carote e patate dolci sono davvero consigliabili
 

Probablimente vorremmo avere tutti quanti un aspetto fresco, sano e pieno di vitalità. Per riuscirci, sono numerosi i fattori in gioco. Ad esempio, può essere d'aiuto esporsi regolarmente alla luce del sole e fare un'attività fisica adeguata, che dovrebbe essere un appuntamento fisso durante la settimana. Non bisogna poi trascurare l'alimentazione, perché tutto quello che mangiamo ha un impatto sulla nostra pelle. Oggi scoprirete quali alimenti rendono il vostro incarnato bello e sano.

Una questione di qualità: non tutti gli alimenti sono uguali

Riguardo l'impatto dell'alimentazione sull'aspetto della nostra pelle bisogna innanzi tutto tener conto che la qualità degli alimenti utilizzati è di primaria importanza. Solo alimenti di prima qualità assicurano un contenuto sufficiente di nutrienti e vitamine che possono quindi rifornire e rinforzare il nostro corpo in modo ottimale. Per questo motivo sono consigliati i prodotti di stagione, biologici e km zero. Da evitare, invece, i prodotti che hanno già alle spalle centinaia o migliaia di chilometri di viaggio e che, in molti casi, sono stati raccolti ancora non completamente maturi o di cui non si possono identificare le condizioni di produzione.

Più i nostri ingredienti sono naturali, freschi e non trattati, migliore sarà il loro effetto sul nostro organismo. Il corpo è in grado di rielaborare meglio tutte le loro preziose componenti e non viene esposto a metalli pesanti o pesticidi. Questo significa, quindi, che già la scelta oculata di prodotti di prima qualità ha un effetto positivo diretto sulla condizione generale del nostro corpo e, dunque, della nostra pelle. Un altro vantaggio è che comprando in questa maniera possiamo sostenere le piccole realtà locali e la produttività delle nostre regioni. Cercate un agricoltore biologico o un mercato biologico vicino a voi e provate a comprare lì. Magari richiede un po' più di tempo, ma ne vale in ogni caso la pena.

Verde, giallo e rosso: qualche aiutino per una pelle bella al naturale

La verdura a foglia verde ha un effetto tanto positivo quanto la frutta per avere una pelle luminosa. Per quanto riguarda quest'ultima, sono particolarmente consigliabili le mele e le pere. La nostra pelle può però avere un bel colorito dorato soprattutto se consumiamo regolarmente alimenti ricchi di betacarotene. Le carote sono naturalmente ottime a questo scopo, ma anche le patate dolci sono un perfetto alleato per avere una bella pelle abbronzata in modo sano e naturale. Anche il licopene contenuto nei pomodori è particolarmente consigliabile per un'effetto completo. Già questo è un buon motivo per non trascurare il consumo di frutta e verdura. Il risultato di uno studio condotto pochi anni fa in Giappone, però, vi motiverà ancora di più: durante le loro ricerche, gli studiosi hanno scoperto che consumare verdura di prima qualità riduce anche la comparsa di rughe. Non è meraviglioso come possa essere facile rinforzare la nostra salute e fare allo stesso tempo qualcosa di buono per il nostro aspetto?

Aiutare la pelle con prodotti di prima qualità

Il primo e più importante passo per avere una bella pelle è indubbiamente seguire un'alimentazione sana, integrale e vegetale. Una volta compiuto questo passo, vale però la pena aiutare la pelle utilizzando anche prodotti biologici di prima qualità. Questo lo sapevano già gli antichi romani: si racconta che, durante un banchetto, l'imperatore Augusto abbia chiesto a un uomo di cento anni quale fosse il segreto della sua longevità. L'anziano ospite rispose "l'ulsum dentro e l'olio d'oliva fuori". Questo non è privo di fondamento: l'ulsum era un vino al miele dell'antica Roma, preparato miscelando vino bianco, miele, ma anche pepe e altre spezie. Questa bevanda è ritenuta stimolare l'appetito, aiutare la digestione e allungare la vita. Il gusto può sembrare strano all'inizio, ma non sgradevole. I Romani offrivano tradizionalmente questa bevanda all'inizio della cena. Magari può essere uno spunto per un aperitivo fatto in casa?

Il consiglio del centenario romano è dunque di utilizzare l'olio d'oliva per la cura della pelle. Che questo faccia particolarmente bene lo sappiamo anche noi di fangocur. Per questo lo abbiamo scelto come uno degli ingredienti principali per il nostro Sapone minerale all'aloe vera. Oltre all'olio d'oliva, questo sapone di prima qualità contiene anche la nostra purissima terra vulcanica, aloe vera naturale, olio di cocco biologico e una miscela di oli essenziali naturali privi di allergeni. I pori della pelle vengono così puliti in profondità e le irritazioni o le infiammazioni diminuiscono rapidamente. Inoltre, grazie ai suoi oli (d'oliva e di cocco), non è necessario applicare una crema per il corpo poiché la pelle riceve abbastanza idratazione senza venire nutrita in eccesso.

Prendersi cura della pelle in modo facile e salutare: ordina qui il Sapone minerale all'aloe vera a -10%


Fonte: Dr. Greger, Michael e Stone, Gene: Sei quel che mangi: Il cibo che salva la vita. Gli alimenti che prevengono e curano le malattie. Baldini+Castoldi, 2016.

------------------------------

Per domande e consigli restiamo a vostra dispozione al numero 0043 1 2350329 36.

Scoprite tutti i nostri prodotti nostro negozio per la salute

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01