deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Quest'informazione vi cambierà la vita
(24.08.2020) torna indietro
Il nostro DNA non determina da solo la nostra salute. È molto più importante quello che facciamo del nostro corpo.
I nostri geni influiscono sulla salute del nostro corpo. Il loro influsso viene però spesso sopravvalutato e si è spesso indotti ad arrendersi al proprio "destino".
 
Un'alimentazione a base vegetale vi mantiene a lungo sani e in forma
Anche se ormai lo abbiafino alla noia: un'alimentazione a base vegetale ha il maggiore influsso sulla nostra salute.
 

Colore degli occhi, altezza, tipo di pelle: tutte queste caratteristiche fisiche sono determinate dai nostri geni. Non a caso spesso ci sentiamo dire che assomigliamo a questo o a quell'altro parente. Anche il fatto che alcune malattie siano genetiche è fuori discussione. Sono però nettamente meno di quello che solitamente crediamo. Se ad esempio soffrite di ipertensione o colesterolo alto non dovete arrendervi, perché la vostra salute è nelle vostre mani!

I geni non sono tutto: l'importante è che cosa ne facciamo

Naturalmente ci sono una serie di malattie, fortunatamente rare, che sono davvero puramente genetiche. Però, quotidianamente, si sente spesso dire che l'ipertensione, il colesterolo alto, l'asma o le allergie sono malattie ereditarie presenti nella famiglia. E naturalmente può essere tranquillamente che questi problemi sono più diffusi in alcune famiglie che in altre. È anche certamente possibile che alcuni di noi nascano con una maggiore predisposizione rispetto ad altri. In fin dei conti, ognuno di noi nasce in un ambiente diverso e con una costituzione corporea diversa. 

Se però non perdiamo di vista il fatto che ogni corpo è concepito e costruito per essere in buona salute, allora è chiaro che siamo noi stessi a non dover lasciare comparire le malattie croniche come quelle citate. Né tanto meno dobbiamo arrenderci a queste malattie se le sviluppiamo nel corso della nostra vita. Con alcuni consigli facili da mettere in pratica possiamo influenzarne molto positivamente il decorso o addirittura sconfiggerle.

Evitare i prodotti animali e preferire quelli vegetali: come cambiare facilmente l'alimentazione

Se osserviamo più da vicino l'alimentazione occidentale, attualmente molto diffusa, notiamo rapidamente che questa alla lunga non può essere sana. Spesso si iniza la giornata con una bomba di zuccheri e grassi sotto forma di marmellata, burro, paste dal ripieno dolce o salato oppure yoghurt. Anche a pranzo molti consumano un pasto pesante con condimenti a base di carne o formaggio e in molti paesi è d'uso cenera tardi la sera. Il nostro organismo, però, non è fatto per digerire una tale quntità di zuccheri, grassi e prodotti animali. Ci prova il più possibile ed espelle molte scorie attraverso il metabolismo. 

Durante la gioventù è ancora molto efficiente e molte persone non ritegono necessario modificare l'alimentazione, visto che per fortuna stanno bene. Col passare degli anni il nostro organismo fa però sempre più fatica a mantenere il proprio equilibrio naturale. Di conseguenza, prima o poi possono presentarsi problemi come ipertensione, diabete o colesterolo alto. Se non si fa nulla neanche in presenza di questi campanelli di allarme, allora questi problemi possono essere la causa diinfarto o di ictus. Ognuno di noi vuole sentirsi bene e invecchiare in forma e in buona salute. Agiamo allora di conseguenza e in tempo!

Passo dopo passo verso il successo: è facile cambiare alimentazione

Spesso crediamo che le soluzioni sfocino in situazioni complesse e non riusciamo a credere che possano essere anche molto semplici. Questo vale anche per l'alimentazione. Cambiate le vostre abitudini alimentari seguendo una dieta integrale a base vegetale. Abolite gli zuccheri industriali, i prodotti animali grassi e fritti dalla vostra dieta e sostituiteli con frutta frescha di stagione, biologica e a chilometro zero, e prodotti integrali di alta qualità. Anche le proteine possono essere assunte in abbondanza ricorrendo a fagioli, lenticchie e legumi.

Quindi così non infliggete una tortura al vostro corpo, al contrario: gli date il nutrimento ideale per ritrovare o mantentenere una buona salute. Anche se se magari siete gli unici nella cerchia delle vostre conoscenze a seguire questa dieta, non abbiate paura e cambiate le vostre abitudini alimentari. Se combinate questo cambiamento con abbastanza movimento e con una sufficiente alternanza di fasi di riposo, allora avete davvero in pugno la vostra salute.

Fonte: https://www.drmcdougall.com/health/education/free-mcdougall-program  
Il Dott. John McDougall è un medico americano che si occupa principalmente di salute e di forme alimentari che aiutano la salute.

Per un sonno profondo e ristoratore, affidatevi al nostro guanciale per la mobilità TriggerSleeping. Questo cuscino eccezionale è stato sviluppato dal Dott. Lanz, ortopedico e medico dello sport, per sciogliere le tensioni durante il sonno.

Ordina qui il guanciale TriggerSleeping

Per domande e consigli personalizzati restiamo a vostra dispozione al numero 0043 1 2350329 36!

Scoprite tutti i prodotti fangocur fabbricati con cura per voi nel nostro negozio per la salute.

 
© fangocur 2003-2020

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01