deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Scoprite l'alternativa sana al latte
(17.08.2020) torna indietro
Il latte di mucca non è ben digeribile per il nostro corpo
Il nostro fidato latte di mucca purtroppo non ha il profilo nutrizionale che fa bene al nostro corpo.
 
Il latte di mandorla è il sostituto ideale al latte di mucca
Un'alternativa salutare al latte di mucca è il latte di mandorla. È ben digeribile, ha un sapore delizioso e rifornisce il nostro corpo di importanti sostanze nutrienti.
 
Il latte di mandorla non dovrebbe mancare in cucina
Con il latte di mandorla si possono preparare tante ricette gustose. Provate i suoi innumerevoli usi.
 

 
 
Consumare regolarmente latte e latticini è ritenuto importante per le ossa e per la loro salute. Per molto tempo questa convinzione non è stata messa in dubbio dai dietologi. Studi recenti mostrano però sempre più chiaramente che le alternative vegetali sono molto più adatte al nostro organismo. Oggi scoprirete quali varianti sono le più adatte.

Il latte alla base delle ossa sane: quanto è vero?

Probabilmente, durante l'infanzia, molti di noi sono stati esortati regolarmente a consumare latte o latticini vari. Si diceva che favorissero lo sviluppo ideale delle ossa e mantenessero questi elementi fondamentali del nostro corpo sani e in forma anche in età adulta. Studi recenti mostrano però che, in caso di consumo eccessivo, accade il contrario. Il latte contiene certamente molto calcio, il corpo lo assorbe però con più difficoltà rispetto al calcio di origine vegetale

Particolarmente problematico è il fatto che il latte che troviamo al supermercato è omogeneizzato. Questo processo causa un cambiamento delle proteine del latte, che in seguito non possono più essere scisse correttamente nel nostro intestino. La conseguenza è spesso un'intolleranza. Inoltre, alcune ricerche hanno mostrato che il numero di pazienti colpiti da osteoporosi è particolarmente elevato proprio in quelle zone in cui l'alimentazione prevede molta carne e latticini.

La natura ha la soluzione

Alla luce di queste informazioni è di nostro interesse cercare un'alternativa naturale e la natura ci offre senza problemi la soluzione. Oggi sul mercato si trovano numerose alternative vegetali al latte. Fra queste, si è mostrato particolarmente consigliabile soprattutto il latte di mandorla: contiene, fra l'altro, acidi grassi non saturi e anche il calcio tanto importante per le ossa. Chi vuole può addirittura autoprodurre il latte di mandorla nella consistenza desiderata. Serve della mousse di mandorle, se non si vuole prepararla da soli è meglio acquistarne una biologica preferendo la variante più chiara, poiché questa spesso è ben digeribile anche per chi è allergico alle noci. La preparazione successiva è facilissima: si mescola la mousse aggiungendo acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Questo latte di mandorla può essere bevuto puro o utilizzato per altre preparazioni. Si possono fare ad esempio dei frullati combinandolo con della frutta, vari tipi di gelato o anche cioccolata calda. Non ci sono limiti alla fantasia. Allora al lavoro per preparasi un gustoso dolce salutare!

Fonte: Intervista al Dott. Andres Bircher su QS24, l'emittente svizzera sul tema salute, disponibile su: https://www.youtube.com/watch?v=Xm8mDv611I8&feature=youtu.be 
Dr. Greger, Michael e Stone, Gene: Sei quel che mangi: Il cibo che salva la vita. Gli alimenti che prevengono e curano le malattie. Baldini+Castoldi, 2016.

Per dare più gusto ai vostri frullati e gelati con un ulteriore ingrediente sano, vi consigliamo il nostro succo di sambuco HollerVulkan 100% biologico che darà una nota rinfrescante di bacche di sambuco alle vostre creazioni. 

Ordina qui HollerVulkan 

Per domande e consigli personalizzati restiamo a vostra dispozione al numero 0043 1 2350329 36!

Scoprite i nostri numerosi prodotti nel nostro negozio per la salute.

 
© fangocur 2003-2020

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01