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Così si riesce in ogni caso a dimagrire!
(10.08.2020) torna indietro
Disfatevi subito e facilmente del grasso in eccesso sulla pancia, sulle gambe o sul sedere
Vogliamo tutti perdere il grasso in eccesso sulla pancia, sulle gambe o sul sedere ed è più facile di quanto si pensi.
 
Dimagrire con facilità durante il sonno e non mangiare nulla la sera tardi!
È semplice: non mangiate nulla durante le quattro ore prima di andare a dormire e sfruttate lo smaltimento dei grassi durante il sonno. Così perdete rapidamente i grassi in eccesso.
 

Magari una festa di troppo o per un motivo o per l'altro non si è stati attenti all'alimentazione per un po' di tempo: spesso gli effetti si notano abbastanza rapidamente sulla pancia, sulle gambe e sul sedere. E soprattutto in estate, ovviamente, è poco piacevole. Per questo vogliamo mostrarvi un metodo per perdere rapidamente e senza fatica qualche chilo di troppo.

Un ritmo regolare è importantissimo

È risaputo che per una buona salute gastrointestinale dobbiamo fare attenzione ad avere un ritmo bilanciato e regolare per quanto riguarda la distanza fra i pasti. Di solito si consigliano tre pasti principali nel corso della giornata. Alcune persone li integrano con uno spuntino al mattino o nel pomeriggio. Naturalmente è chiaro che ognuno di noi ha un diverso fabbisogno energetico in base all'età, all'occupazione, all'attività sportiva e al sesso e alcuni hanno veramente bisogno di un apporto calorico maggiore rispetto ad altri. Di solito si nota però che la maggior parte della gente mangia troppo e troppo spesso.

Col tempo, questo causa un aumento di peso che si fa notare come un ecceso di grasso sulle zone critiche del corpo. Il peso può essere rapidamente fuori controllo, soprattutto se le nostre abitudini alimentari si basano fortemente sul consumo di prodotti animali e si mangiano molti alimenti di produzione industriale. C'è però un metodo facilissimo da mettere i pratica che vi aiuta a perdere peso senza cambiare le vostre abitudini.

Il digiuno controllato come chiave per perdere peso

Sapendo che uno dei motivi principali del sovrappeso è che  si consumano non solo gli alimenti sbagliati, ma anche in quantità eccessive e ad orari scorretti, allora con un accorgimento possiamo evitare molto facilmente almeno due di questi fattori di rischio. Per le prossime due settimane organizzate le vostre abitudini alimentari seguendo altri orari: cominciate la giornata con una colazione sostanziosa (ad esempio una pappa d'avena con frutta fresca e un po' di miele). A pranzo dovreste consumare in ogni caso un pasto abbondante, l'ideale sarebbe integrale e a base di verdura, in modo da avere le energie necessarie per il pomeriggio. Tra le 16 e le 17 consumate un pasto leggero e liquido, come un brodo vegetale. Durante il resto della serata, naturalmente, potete continuare ad assumere liquidi sotto forma di acqua o tisane; dopo le 17, però, non dovreste più consumare alimenti solidi. In questo modo la vostra digestione può riposarsi durante la notte e vedrete che con questo accorgimento dormirete molto meglio ed avrete un sonno più profondo.

Dopo dodici ore di digiuno il corpo comincia anche a far ricorso alle riserve di grasso e la riproduzione cellulare può verificarsi in modo più rapido ed efficacie. In questo modo rinunciare alla cena non mostrerà i suoi effetti solo sulla bilancia, ma anche allo specchio: la pelle avrà un aspetto più fresco e in molti casi dopo un po' di tempo anche i capelli si mostrano più forti. Se la mattina seguente fate colazione verso le 8, il vostro corpo ha abbastanza tempo per rigenerarsi e ripulirsi, e ve ne ringrazierà dandovi molta più energia durante la giornata.

Fonte: Hiromi Shinya, Microbi e immunità. La salute intestinale, presupposto dello star bene, Editore: Tecniche nuove, 2012.

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