deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Perché i batteri sono così importanti per noi
(03.08.2020) torna indietro
Un intestino sano incentiva la nostra salute
Il nostro intestino pullula di batteri. Con la giusta alimentazione vi assicurate una flora batterica appropriata.
 
Frutta e verdura sono l'ideale per la salute intestinale
Gli alimenti vegetali aiutano a costituire la flora intestinale sana.
 

Quando sentiamo la parola batteri alcuni di noi pensano a pericolosi agenti patogeni e microbi da evitare. Questa parola ha però anche un altro significato particolarmente importante per noi. Senza una moltitudine di batteri nel nostro intestino, il nostro organismo non potrebbe funzionare.

Una forza immensa in minuscole cellule

Nella vita di tutti i giorni probabilmente non pensiamo per niente al fatto che il nostro intestino pullula di minuscoli batteri con il compito di far funzionare correttamente la nostra digestione e il nostro sistema immunitario. Se si pensa a che compito importante ricopre questa regione del corpo, allora vale assolutamente la pena di guardarla più da vicino.

Le innumerevoli colonie di microbi della flora intestinale ospitano, se vogliamo, oltre due terzi delle nostre cellule immunitarie e assicurano una difesa immunitaria ben funzionante contro gli agenti patogeni. Il punto della questione è quindi abbastanza ovvio: se all'interno del corpo sono presenti abbastanza batteri dall'azione fortificante e ricostituente, allora risulta molto facile difendersi dai betteri nocivi e anche dai virus. Se però la flora intestinale non è equilibrata, si possono accusare dei problemi intestinali e si può anche essere più suscettibili alle infezioni. Il nostro obbiettivo dovrebbe dunque essere quello di provvedere noi stessi a restare a lungo in buona salute.

Possiamo fare molto per la nostra salute: passo dopo passo verso il benessere completo

Come spesso accade, siamo noi stessi a tenere le redini e possiamo aiutare il nostro organismo con alcuni accorgimenti facili da mettere in pratica. Per una flora intestinale sana è indispensabile seguire un'alimentazione appropriata. Come già dimostrato in vari studi, un'alimentazione integrale e vegetale è l'ideale per il nostro corpo poiché porta con sé anche un equilibrio armonico dell'intestino. Da questo punto di vista è consigliabile consumare verdura biologica fresca, prodotti integrali e frutta di alta qualità. Gli alimenti ad alto contenuto di grassi e zucchero e i prodotti di origine animale causanoa alla lunga un forte disequilibrio all'interno dell'organismo e hanno ripercussioni negative sulla salute del nostro intestino. La conseguenza può essere un gran numero di disturbi o malattie. Ma la natura ha pensato a tutto e ci ha dato un corpo veramente geniale che, se lo lasciamo fare, riesce a rimediare da solo a molti problemi.

Uno studio dell'Università di Harvard ha mostrato che i batteri dalle funzioni antinfiammatorie e di riparazione aumentano già 24 ore dopo il passaggio da un'alimentazione a base di carne ad un'alimentazione vegetariana. Questo dimostra che è sempre il momento giusto per cambiare la propria alimentazione e il proprio stile di vita. Fate il primo passo oggi stesso e iniziate a seguire un'alimentazione vegetariana e integrale. Vedrete che ne trarrete solo vantaggi!

Fonte: Dr. Petra Bracht und Prof. Claus Leitzmann: Klartext Ernährung: Die Antworten auf alle wichtigen Fragen.
Wie Lebensmittel vorbeugen und heilen. Mosaik Verlag, Monaco, 2020.

Aiutate il vostro cambio di alimentazione accompagnandolo a un trattamento con Bentomed. Grazie alla terra curativa contenuta, la vostr flora intestinale sarà disintossicata, ricostituita e rinforzata!

Ordina qui Bentomed

Nel nostro negozio per la salute trovate tutti gli articoli prodotti con cura per voi.

Per domande o consigli personalizzati, restiamo a vostra disposizione al numero 0043 1 2350329 36

 

 
© fangocur 2003-2020

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01