deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Mai più acne, brufoli e impurità
(06.06.2022) torna indietro
L'alimentazione influisce sull'aspetto della pelle
L'alimentazione ha una forte influenza sull'aspetto della pelle, salute e bellezza vanno spesso di pari passo.
 

 
 
Punti neri, brufoli o addirittura forti infiammazioni cutanee: l'acne può manifestarsi in varie forme. Per chi ne soffre questi sintomi sono un peso tanto fisico quanto psicologico. Per trattare il problema si trovano così tanti prodotti che è quasi impossibile non sentirsi disorientati dalla vasta scelta. Eppure la soluzione, come spesso succede, sarebbe molto semplice. Scoprite come sconfiggere a lungo termine l'acne, i brufoli fastidiosi e le impurità.

Acne, brufoli, impurità: una compagnia fastidiosa nella vita quotidiana

L'acne è una malattia della pelle attualmente molto diffusa nel mondo occidentale e probabilmente quasi ognuno di noi conosce da vicino il problema. Per molte persone si manifesta con qualche punto nero e una pelle in generale impura. Per altre persone, invece, l'acne si manifesta in forma molto forte, con forti infiammazioni che possono estendersi su tutto il viso e che spesso lasciano delle cicatrici irreversibili. Spesso chi ne soffre trascorre anni cercando un modo per ottenere una pelle pura a lungo e per domare i processi infiammatori. E per riuscirci prova varie strade.

Anche se alcuni prodotti aiutano sicuramente a breve termine, dopo un po' di tempo il problema sembra ricomparire con nuovi sfoghi cutanei. Vediamo quindi che la pelle potrebbe essere solo una valvola di sfogo di uno squilibrio all'interno del corpo. Teoricamente dovremmo ringraziare il nostro organismo per aver trovato il modo di farci vedere, con queste reazioni, che qualcosa non va. Ma come possiamo scoprirne le cause?

L'alimentazione come terapia: una soluzione non aggressiva al problema

Negli ultimi anni si è dimostrato sempre più chiaramente che l'aspetto della nostra pelle è strettamente legato alla salute del nostro intestino. Se quest'ultimo è equilibrato, allora la nostra pelle ha un aspetto puro e uniforme. Naturalmente ci sono persone con tipi di pelle e incarnati differenti, questi dipendono da fattori principalmente genetici. Se la pelle è pura o meno, invece, dipende da noi stessi, a prescindere dall'ereditarietà o dal nostro tipo di pelle. La chiave per risolvere il problema è inaspettatamente semplice. Seguite queste linee alimentari per sei settimane e la vostra pelle vi ringrazierà:

  • Riducete al minimo i prodotti animali o, ancora meglio, rinunciatevi completamente
  • Evitate gli alimenti conteneti grassi e zucchero così come i piatti con troppo olio
  • Come fonte di carboidrati scegliete cereali integrali di alta qualità, patate dolci e riso integrale
  • Mangiate molta verdura fresca e ricoprite il vostro fabbisogno di zucchero non con i dolci, ma con la frutta

Se dubitate dell'efficacia di questo metodo, possiamo assicurarvi che è già stato applicato molte volte con successo e ha portato risultati eccezionali. Seguendo i consigli del Dott. McDougall, rinomato medico americano, nel 2014 due gemelle californiane di vent'anni, Nina e Randa, si sono poste l'obiettivo di sconfiggere l'acne cambiando l'alimentazione in questo modo, e ci sono riuscite in poco tempo. Oggi offrono loro stesse consulenze a persone che soffrono di questo problema e le aiutano a risolverlo definitivamente.

Il nostro programma di trattamento naturale contro acne, rosacea, brufoli, punti neri, pelle irritata e impurità fa prova di alta efficacia da molti anni. Provate ora i nostri prodotti naturali:

Se combinati con le abitudini alimentari descritte, le impurità della pelle saranno un ricordo del passato!

Nel nostro negozio per la salute trovate tutti gli articoli prodotti con cura per voi.

Per domande o consigli personalizzati, restiamo a vostra disposizione al numero 0043 1 2350329 36!

 

 
© fangocur 2003-2021

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01