deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
La stanchezza latente vi logora
(13.07.2020) torna indietro
Pause quotidiane assicurano calma e tranquillità
Non date nessuna chance alla stanchezza e riposatevi prima che si presenti
 

 
 
La frenesia quotidiana costa a tutti molte energie. Molte persone sono costantemente sotto stress e questo ne mette a dura prova la salute. Quando si è stanchi si è meno resistenti ai problemi, grandi o piccoli, di tutti i giorni. Un classico fra i manuali ci svela i segreti per avere una vita spensierata.

Molti di noi conoscono questo libro di nome o lo hanno addirittura letto, ma ne hanno dimenticato il contenuto. È però un classico fra i manuali e molti altri autori ne hanno ripreso o semplicemente riportato gli spunti. "Come vincere lo stress e cominciare a vivere" di Dale Carnegie è uno dei grandi classici più venduti e da non perdere.

È la moltitudine di piccoli problemi a compromettere la nostra salute

Un grande albero centenario può resistere tranquillamente a una tempesta, ma una moltitudine di piccoli insetti è in grado di farlo morire piano piano. Spesso non sono i grandi problemi a danneggiarci a lungo termine, ma i vari piccoli problemi. E un altro fenomeno, che sta sempre più prendendo piede in una società che diventa sempre più frenetica, fomenta questo processo del preoccuparsi: la stanchezza che ci accompagna quasi costantemente. Non abbiamo più il tempo di rilassarci e riposarci.

Il consiglio di Dale Carnegie è semplice ma difficile al tempo stesso: "Riposatevi prima di essere stanchi!" è il motto. Questo significa che dovreste pianificare consapevolmente varie brevi pause nel corso della giornata. Fate una breve pausa durante la mattinata, se vi sentite stanchi. Fate un pisolino dopo pranzo. Dormite un'oretta prima di cena. E andate a letto presto, in modo che il vostro corpo possa rielaborare la giornata frenetica con un sonno ristoratore.

Insonnia? Niente panico!

E se non riuscite a dormire la notte, niente panico: "Non è mai morto nessuno di insonnia, ma per le preoccupazioni sull'insonnia molti". E come ha ragione: se non riuscite a dormire allora alzatevi, leggete e andate a letto quando siete davvero stanchi. E se non chiudete occhio tutta notte, non preoccupatevi. Sono proprio le preoccupazioni che creano il problema.

Consigli che aiutano a non far prender il sopravvento alla stanchezza

In sintesi possiamo far nostri i seguenti consigli e trarne grande vantaggio per la nostra salute:

  • Dedicatevi una pausa per riposarvi appena vi sentite stanchi, o meglio ancora: prima di essere stanchi!
  • Cercate di restare tranquilli nel corso dell'intera giornata. Ricordatevi di restare tranquilli anche durante il lavoro. Rilassate i muscoli!
  • Se non riuscite a dormire alzatevi e leggete finché non vi sentite stanchi. Poi tornate a letto.
  • Tante brevi pause distribuite nel corso della giornata sono una vera manna dal cielo. Non lavorate sotto stress e senza pause per ore. È dimostrato che numerose pause aumentano la produttività, quindi l'efficienza del vostro lavoro.

Con questi consigli potete curare senza fatica numerosi problemi del vostro corpo. Molti problemi digestivi sono psicosomatici e possono essere curati a lungo termine con  la calma e il riposo. Leggete questo classico di Dale Carnegie e quello che è ancora più importante: mettete in pratica i suoi consigli!

Fonte: Dale Carnegie, Come vincere lo stress e cominciare a vivere, Bompiani, 2019.

Consiglio:

Il nostro guanciale sviluppato dal Dott. Eduard Lanz, ortopedico e medico dello sport, ha già aiutato molte persone a trovare un sonno rilassato e ristoratore. Il nostro Guanciale per la mobilità TriggerSleeping vi permette un sonno sano e rilassato:

Più informazioni

Nel nostro negozio online per la salute trovate altri prodotti per il benessere: Clicca qui!

 
© fangocur 2003-2020

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01