deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Dimagrire rinforzando allo stesso tempo il fegato
(20.04.2020) torna indietro
I fiocchi d'avena sono sani, aiutano a dimagrire e disintossicano il fegato
Da non credere, ma in uno studio i fiocchi d'avena hanno dimostrato degli effetti positivi incredibili.
 
Pappa d'avena: dimagrire e disintossicare il fegato
Iniziate la giornata con pappa d'avena e frutta e approfittate di numerosi vantaggi per la salute
 

Negli ultimi anni i carboidrati sono stati sempre più screditati e alcuni consigliavano addirittura di evitarli completamente. Partendo però dal presupposto che le nostre cellule hanno bisogno di materie prime che diano la forza necessaria per produrre energia, questa posizione si dimostra più che preoccupante. Un consumo regolare di carboidrati di qualità non provoca un aumento del peso ma, al contrario, porta a perdere peso. E un alimento specifico ricco di carboidrati si mostra essere particolarmente utile a questo scopo.

I carboidrati non sono tutti uguali : la parola d'ordine è che siano integrali

Come il termine "verdura" comprende un ampio spettro di svariate tipologie, lo stesso vale per i carboidrati. È quindi difficile parlare di carboidrati in generale, poiché anche in questo caso se ne hanno diverse forme, dalle patate alla zucca e fino ai cereali. E ognuno di questi carboidrati possiede una particolare composizione con proprietà specifiche.

Degli studi hanno così potuto dimostrare che i prodotti integrali riducono il rischio di contrarre certi problemi cronici, mentre i cereali raffinati sotto forma di farina bianca facevano aumentare tali parametri. A partire da questi risultati consigliamo di consumare prodotti a base di cerali integrali. Di seguito vogliamo presentarvi più da vicino uno di questi cereali, che si è dimostrato particolarmente vantaggioso per la nostra salute.

L'avena dagli effetti positivi: perdere peso e proteggere il fegato tutto in uno

Come già detto, ogni cereale presenta delle proprietà specifiche che, all'assunzione, agiscono anche sul nostro organismo. Da questo punto di vista, l'avena è particolarmente degna di nota. Nel corso di uno studio condotto nel 2013 su uomini e donne in sovrappeso è stato rilevato che il gruppo che consumava pappa d'avena aveva mostrato una netta diminuzione delle infiammazioni del fegato. Si è inoltre notato che il 90% di questi partecipanti riferiva di aver perso sensibilmente di peso. Questi fenomeni non sono stati riscontrati nel gruppo di controllo, che non consumava avena. È dunque dimostrato che l'avena fa perdere peso e rinforza allo stesso tempo il vostro fegato. 

Ora provate voi stessi per 30 giorni, dimagrite e disintossicate il vostro fegato

Mettete in pratica  le conoscenze ricavate da questo studio già da domani e, durante i prossimi 30 giorni, iniziate la giornata con un bel porridge caldo. Potete scegliere a vostro piacere se cuocere l'avena con acqua o latte di riso o di avena (ma in nessun caso con latte di mucca o latticini). Aggiungete poi ad esempio delle fettine di mela o pera al vapore oppure dei frutti di bosco. Anche i fichi e i datteri sono perfetti per completare la pappa d'avena. Gustatevi questa colazione e pensate che con questa leccornia riducete il peso in eccesso e rinforzate allo stesso tempo il vostro fegato!

Fonte: Dr. Greger, Michael e Stone, Gene: Sei quel che mangi: Il cibo che salva la vita. Gli alimenti che prevengono e curano le malattie. Baldini+Castoldi, 2016. 

Ci fa piacere se avete trovato utili le nostre informazioni. Visitate il nostro negozio online con prodotti per la salute naturali e di prima qualità:

Vai al negozio online!

Per domande e consigli personalizzati restiamo a vostra dispozione al numero +43 1 2350329 36.

 
© fangocur 2003-2020

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01