deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Dimagrire durante il sonno: è facilissimo
(06.01.2020) torna indietro
Dimagrire durante il sonno: aumentate le calorie bruciate durante la notte
Durante il sonno bruciamo calorie. Con dei semplicissimi accorgimenti possiamo addirittura aumentare ulteriormente questo consumo.
 

 
 
Il corpo consuma calorie anche durante il sonno. Con un paio di semplici accorgimenti potete far sì che questo consumo aumenti ancora molto di più e dimagrire anche durante la notte.

Non bruciamo calorie solo durante lo sport o delle altre attività fisiche. Si tratta piuttosto di un processo continuo, anche durante il sonno. Proprio mentre si dorme il corpo necessita di non così poche calorie per adempiere le proprie funzioni. E con un paio di semplici accorgimenti possiamo addirittura aumentare ulteriormente il consumo di calorie durante la notte.

Durante la fase REM del sonno il cervello è particolarmente attivo

Durante la così detta fase REM del sonno (Rapid Eye Movement, movimenti oculari rapidi) il cervello è particolarmente attivo e sia la pressione sia il battito cardiaco aumentano. In questa fase del sonno bruciamo la maggior quantità di glucosio (zucchero), il carburante energetico del nostro corpo. Negli adulti la fase REM costituisce circa il 20-25% della durata totale del sonno. Quando comincia il sonno, la fase REM dura solo poco tempo, verso la fine della notte la sua frequenza e durata, invece, aumentano.

Durante il sonno vengono inoltre attivati dei meccanismi di riparazione a livello cellulare. Quindi più siamo stati attivi durante la giornata, più il corpo deve lavorare durante la notte per riparare nuovamente le cellule e più calorie consuma in questo processo. 

Quante calorie bruciamo allora nel sonno?

Questo dipende da numerosi fattori, in particolare dal tasso metabolico. Questo indica la quantità di energia necessaria al corpo per adempiere le proprie funzioni più importanti. Maggiore è la massa corporea, maggiore è l'energia necessaria. Indicativamente, durante il sonno un adulto sano di 70 kg brucia circa 45 calore all'ora .

Quindi come potete sfruttare queste informazioni per consumare più energia possibile durante il sonno e dimagrire il più possibile?

  • L'attività fisica durante il giorno aumenta il consumo energetico durante il sonno.
  • Non andate a letto troppo tardi, così la mattina potrete sfruttare appieno la fase REM più lunga e intensa.
  • Non mangiate più nulla a partire da 3-4 ore prima di andare a letto. In questo modo si trova poco glucosio nel sangue e il corpo brucia le riserve di grassi per ottenere del glucosio.
  • Assicuratevi che la stanza sia buia, in modo da poter dormire meglio e più a lungo e bruciare così più calorie.

Il nostro cuscino TriggerSleeping permette una maggiore mobilità durante il sonno

CONSIGLIO:
E, infine, il nostro cuscino per la mobilità TriggerSleeping è un ulteriore importante accorgimento per dimagrire durante il sonno. Il nostro apprezzato cuscino del Dott. Eduard Lanz stimola i movimenti durante il sonno, così non solo avrete un sonno più sano, ma consumerete anche più calorie.

Più informazioni

Ordina qui

Fonte: Sito interne: sleepfoundation.org

Visitate il nostro negozio per la salute: Clicca qui

 
© fangocur 2003-2020

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01