deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Prevenire le malattie già dalla bocca
(21.10.2019) torna indietro

Un controllo regolare dal dentista permette di riconoscere in tempo delle gravi malattie
 

Frutta e verdura contengono antiossidanti e prevengono i tumori
 

Il dentifricio medico naturale per un trattamento di tre settimane
 

La crema dentifricia minerale per l'uso prolungato pulisce in modo delicato e affidabile
 
Ogni anno migliaia di persone sono colpite da gravi malattie che riguardano la bocca, la gola o la mandibola. Le principali cause di queste malattie sono l'alcol e il fumo. Ma anche una scarsa igiene orale può favorire delle gravi patologie nella cavità orale. A che cosa bisogna fare attenzione per mantenere la bocca in buona salute? Quali prodotti e procedimenti sono inutili o addirittura dannosi in questo ambito?

Un'alimentazione sana è risultata particolarmente utile per prevenire queste malattie, ma anche l'igiene orale è un fattore fondamentale per prevenire il cancro o le altre malattie della cavità orale. Dei controlli regolari dal dentista sono fondamentali, poiché permettono di riconoscere in tempo le malattie nella cavità orale. Problemi fondamentalmente abbastanza innocui, come delle ferite della mucosa orale (causate ad esempio da un profilo affilato dei denti o delle protesi dentarie), micosi orali o papilloma virus, se non trattati, possono  essere, infatti, all'origine di gravi malattie che vanno fino al cancro.

Che cosa significa una corretta igiene orale?

Una corretta igiene orale non significa avere denti otticamente belli o regolari. Quindi tutti i procedimenti e i prodotti che permettono di rendere i denti otticamente più belli o più bianchi sono irrilevanti per l'igiene e la salute. Se si tratta di prodotti aggressivi che compromettono lo smalto dei denti o che irritano le mucose sensibili della bocca possono essere addirittura dannosi per la salute della vostra bocca.

È, invece, importante pulire accuratamente gli spazi interdentali ed eliminare i depositi abbondanti di tartaro con una pulizia professionale. Questo è particolarmente importante perché i residui alimentari sono un ambiente ideale per i batteri e favoriscono così le infiammazioni, l'alitosi o delle malattie più gravi.

5 consigli per un'igiene orale perfetta

Con questi cinque consigli prevenite efficacemente qualsiasi tipo di malattia a livello orale:

  • Fare un controllo dal dentista due volte all'anno: sia le carie che le altre malattie sono più facili da trattare e meno dolorose se riconosciute in tempo.
  • Ridurre il consumo di alcol e fumo e mangiare più frutta e verdura: la frutta e la verdura contengono antiossidanti e vitamine che svolgono un ruolo importante nella prevenzione del cancro. Rinunciare però alle principali cause scatenanti è di grande aiuto.
  • Controllare regolarmente da soli: Controllare regolarmente da soli, sotto una buona luce, la cavità orale cercando ferite aperte, macchie bianche o rosse o zone gonfie e far attenzione se si manifestano difficoltà a parlare o a deglutire. Se si verifica un cambiamento che persiste a lungo, consultare un medico.
  • Pulire accuratamente i denti: Una pulizia accurata dei denti mattino e sera è assolutamente necessaria! Non lasciate via di scampo ai batteri negli spazi interdentali: impegnatevi a usare quotidianamente il filo interdentale e fate regolarmente una pulizia dei denti professionale.
  • Utilizzare prodotti naturali: Attenzione alla scelta dei prodotti! Usate dei dentifrici il più possibile naturali e delicati per non irritare le mucose orali o lo smalto dei denti. Il nostro Dentifricio medico è ideale per un trattamento curativo di tre settimane. Agisce intensamente contro le irritazioni e i batteri nella cavità orale e contro le colorazioni dei denti, pulisce con delicatezza e idrata le mucose orali. La nostra Crema dentifricia minerale è pensata per l'uso prolungato e pulisce in modo altrettanto delicato. Anche questo prodotto è completamente naturale e rinfresca a lungo grazie alle squisite erbe contenute.

Prendete sul serio la vostra salute orale e assicuratevi freschezza, benessere e salute con i nostri prodotti naturali per l'igiene orale!

 
© fangocur 2003-2019

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01