deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Quest'abitudine vi toglie il sonno senza che ve ne accorgiate
(09.09.2019) torna indietro
Dormire male provoca stanchezza e apatia
Dormire male è un problema molto diffuso. Di solito, però, la causa del problema è facile da risolvere.
 
Cenare tardi comporta dormire con lo stomaco pieno. Le conseguenze sono dei problemi respiratori e quindi un sonno di cattiva qualità.
Quest'abitudine vi toglie il sonno oppure vi fa dormire male: cenare tardi
 

Dormire bene è indubbiamente importante, ma spesso non si nota assolutamente che la qualità del sonno è bassa. Di giorno ci si sente stanchi e svogliati oppure si fa fatica a scendere dal letto la mattina. Oggi vogliamo presentarvi un'abitudine che toglie il sonno a molte persone. Se la perdete, al mattino sarete riposati e salterete letteralmente giù dal letto pieni di energia. E molti problemi dello stomaco e dell'intestino saranno un ricordo del passato.

Mentre dormono, molte persone hanno dei problemi temporanei a respirare. Vale a dire che la respirazione si ferma per un breve momento. Gli interessati di solito non se ne accorgono per nulla, se non fosse che di giorno si sentono stanchi. O che al mattino fanno fatica ad alzarsi da letto.

I problemi respiratori di breve durata che spesso passano inosservati causano problemi del sonno da prendere sul serio

Nonostante questi problemi respiratori durante il sonno non portino all'asfissia, la mancanza di sonno incide negativamente sul sistema cardiovascolare. In questo modo il rischio di contrarre una malattia cardiaca o un infarto diventa da tre a quattro volte maggiore. Visto che vengono compromesse anche le funzioni immunitarie e metaboliche, si tratta di un problema da prendere seriamente. Qual è allora la causa nella maggior parte dei casi e come si può evitare?

La causa di questi problemi respiratori solitamente è uno stomaco pieno

Negli esseri umani la trachea è fatta in modo che, di regola, a parte l'aria, non possa entrare nulla. Se prima di andare a letto, però, nello stomaco si trova ancora del cibo, questo dopo essersi coricati potrebbe risalire in parte fino alla gola. Affinché questo non succeda, il corpo restringe la via respiratoria e ferma il respiro per evitare che parte del contenuto dello stomaco possa finire nella trachea.

Semplice soluzione: non mangiare più niente 4 o 5 ore prima di andare a letto!

Potete però risolvere molto semplicemente questo problema modificando la seguente abitudine: cenare tardi la sera comporta andare a letto a stomaco pieno. Non mangiate nulla la sera tardi, andate invece a dormire a stomaco vuoto. Quattro o cinque ore prima di andare a letto non dovreste più mangiare nulla. E almeno un'ora prima di andare a letto non dovreste più bere niente. Per quelli che sentono fame durante la notte, la scelta migliore è mangiare un po' di frutta ricca di enzimi, cioè un paio di frutti freschi e maturi. La frutta passa in circa 30-40 minuti dallo stomaco all'intestino e per questo non porta ai problemi respiratori descritti.

Fonte: Hiromi Shinya, Living without Disease, Sunmark Publishing .

Vi consigliamo, in linea con il tema di oggi, il nostro cuscino, sviluppato dal nostro ortopedico, il Dott. Lanz, che aiuta in modo ottimale a risolvere la problematica descritta sopra:

Qui trovate più informazioni!

---------------------------------------

Restiamo volentieri a vostra disposizione per domande sulla vostra salute o sui nostri prodotti:

>>> Email: service@fangocur.it   

>>> Telefono: 0043 1 / 235 032 931

---------------------------------------

Ci fa piacere se trovate utili le nostre informazioni e se avete sempre fiducia di noi. Abbiamo creato per voi numerosi prodotti naturali e di prima qualità o scoperto per voi altri produttori che lavorano con passione.

Fate un giro nel nostro negozio online. Clicca qui!

 
© fangocur 2003-2019

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01