deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Quando fare movimento diventa una sofferenza
(13.06.2018) torna indietro

Il movimento aiuta a stimolare il metabolismo delle articolazioni e rinforza la muscolatura
 

Le Capsule ArthroDisc per articolazioni e dischi intervertebrali danno un prezioso contributo a mantenere la salute e la mobilità di tutto il corpo
 

I cataplasmi termo-minerali di fangocur completano in modo ideale la terapia con ArthroDisc
Per molte persone è una triste realtà: i dolori articolari ormai sono lungi da essere ricollegabili solamente all’età e colpiscono una gran parte della popolazione. Il motivo di questi dolori, che tipicamente presentano fasi di miglioramento e peggioramento, è solitamente un’usura delle articolazioni. Per via di cause come sovrappeso, mancanza di movimento, alimentazione scorretta, malattia, posture sbagliate non riconosciute o fattori ereditari, la cartilagine si usura e perde gradualmente la sua funzione di difesa e ammortizzamento all’interno dell’articolazione.

L’articolazione è composta da parti ossee ricoperte di cartilagine. In caso di forte usura, l’osso può spuntare fuori da sotto la cartilagine; questo può portare ad artrosi, alla formazione di speroni ossei e a dolorose infiammazioni. Oggi, spesso anche i giovani soffrono di usura delle articolazioni, accompagnata da dolori e limitazioni nei movimenti. Posture compensatorie e movimenti alternativi a causa del dolore, però, spesso provocano danni ad altre articolazioni. Poiché tutti gli elementi dell’apparato locomotore partecipano ai nostri movimenti, in caso di problemi articolari spesso sono colpiti anche la colonna vertebrale o i dischi intervertebrali.

Non aspettate troppo!

Esistono numerosi metodi operativi per trattare i dolori articolari e i danni alle cartilagini, come ogni intervento invasivo, però, comportano anche dei rischi. Non lasciate che la situazione arrivi al punto da rendere necessaria un’operazione! Se accusate dolori o limitazioni nei movimenti, prendete il prima possibile delle misure preventive come un’attività sportiva regolare a basso impatto sulle articolazioni e aiutate il vostro corpo con la giusta alimentazione per mantenere la salute delle articolazioni e dei dischi intervertebrali.

Attivare il metabolismo e la costruzione della cartilagine

Finché è ancora presente della cartilagine, può essere prodotta anche nuova cartilagine. Il corpo, però, riesce a ripararla soltanto se ha a disposizione abbastanza “materiale”! Per mantenere sane le vostre articolazioni dovete rifornire il corpo con abbastanza sostanze nutritive necessarie alla costruzione della cartilagine. Il metodo naturale per dare all’organismo abbastanza “materiale di costruzione” sono gli elementi costitutivi principali delle cartilagini, la condroitina e la glucosamina. Informatevi qui sui vantaggi di ArthroDisc, le capsule naturali per le articolazioni sviluppate da esperti della medicina dello sport.

Con dei movimenti attenti si aumenta la mobilità delle articolazioni e il metabolismo all’interno delle articolazioni, facilitando la “riparazione” dei danni già presenti. Dovreste però evitare gli sport in cui sono frequenti salti, colpi o sprint rapidi e fermate brusche. Questi movimenti sono particolarmente impegnativi per le articolazioni e possono causare lesioni. Rafforzando la muscolatura, date un sostegno a tutte le componenti dell’apparato locomotore e promuovete la capacità del corpo di eseguire i movimenti nel modo il più possibile sicuro e a basso impatto sulle articolazioni.

Il nostro consiglio: per stimolare ulteriormente il metabolismo e prevenire dolori, infiammazioni e blocchi, usate i nostri Cataplasmi termo-minerali. Questi sono stati sviluppati per permettere di applicare il fango a casa in modo pulito e facile. Grazie alle preziose componenti del Fango di Gossendorf, hanno un’azione antinfiammatoria, stimolano il metabolismo delle articolazioni, aumentano la mobilità e hanno così una triplice azione contro i dolori articolari.

Numerosi clienti ci hanno autorizzati a pubblicare sulla nostra pagina le loro esperienze positive nel trattamento con ArthroDisc. Provate voi stessi l’efficacia straordinaria di ArthroDisc.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01