deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Digiuno: rinunciare invece che esagerare
(01.06.2018) torna indietro

Il digiuno favorisce le capacità di autoguarigione dell'organismo
Oggi non solo mangiamo troppo, ma attraverso l’alimentazione assumiamo anche molte sostanze nocive che, fra l’altro, possono provocare malattie o problemi intestinali. Un metodo antichissimo per far fronte a questo pericolo è stato riscoperto ed è diventato un nuovo trend nel campo della salute: il digiuno!

Nei tempi dell’eccesso un antico metodo curativo riceve una nuova attenzione

Nel corso dell’evoluzione dell’uomo, periodi limitati di fame erano del tutto normali. L’uomo non ha mai avuto a propria costante disposizione un’offerta così abbondante di cibo come noi. Questo eccesso, assieme al ridotto lavoro fisico, è la causa di un numero crescente di persone in sovrappeso. Ma anche le sostanze nocive che assorbiamo attraverso l’inquinamento atmosferico e il cibo stesso (conservanti, esaltatori di sipidità sintetici e pesticidi) sono un sovraccarico per il corpo.

Il digiuno cura il corpo e la mente

Il digiuno è un metodo per ritrovare l’armonia con se stessi noto già nell’antichità e ha un valore tradizionale in quasi tutte le maggiori religioni. Negli ultimi tempi, però, oltre al significato religioso, in primo piano si trova anche l’efficacia della rinuncia al cibo e di una disintossicazione consapevole del corpo.

Attraverso la rinuncia al cibo per un periodo limitato, il corpo si riabitua ai tempi di penuria normali durante l’evoluzione; questo favorisce le sue capacità di autoguarigione e una disintossicazione profonda. Oltre a perdere i chili superflui, il digiuno aiuta anche a ripulirsi dalle sostanze nocive ambientali e a disintossicare l’organismo. L’energia altrimenti necessaria per la digestione può essere utilizzata altrove. In questo modo si riducono i fattori di rischio per diverse malattie.
Prendere distanza dall’onnipresente offerta di cibo e consumo ha anche un’influenza positiva sulla mente. La rinuncia al cibo riavvicina la mente al corpo, che può così disintossicare se stesso e liberarsi dai sovraccarichi.

Liberare l‘intestino

L’intestino è un organo che ricopre un ruolo essenziale nei processi di disintossicazione e autoguarigione del corpo, regola il sistema immunitario e provvede a rifornire al meglio l’organismo. Come dimostrano gli studi recenti, una flora intestinale sana è un’importante barriera contro innumerevoli malattie e ha un’influenza positiva sulla psiche. Paradossalmente, nonostante le sue importanti funzioni, diamo molte poche attenzioni al nostro intestino. Viene esposto ad additivi alimentari, tossine provenienti dall’ambiente esterno e cibi non sani e noi reagiamo solo quando accusiamo sintomi come flatulenza, stitichezza, diarrea o dolori.

Il digiuno terapeutico può alleggerire positivamente l‘intestino dai suoi compiti quotidiani. Una pausa dalla digestione gli dà la possibilità di rigenerarsi e disintossicarsi. Questo effetto disintossicante può essere potenziato con l’assunzione di Bentomed.

Digiuno terapeutico disintossicante con Bentomed

Un intestino sano è una condizione essenziale per la pulizia del corpo o per la riuscita di una cura disintossicante. Bentomed è un presidio medico naturale, che riesce a legare le sostanze nocive e svolgere una triplice azione positiva sull‘intestino. Grazie alla terra curativa contenuta, ha un‘azione antibatterica, lega le sostanze nocive, aiuta a eliminarle attraverso le feci e favorisce una flora intestinale sana combattendo i batteri nocivi e aiutando i batteri utili. Grazie all’erba d’orzo contenuta, Bentomed è anche un’importante fonte di sostanze vitali e nutrienti naturali e rifornisce il corpo delle vitamine e degli oligoelementi naturali di cui ha bisogno.

Dalla riduzione dei generi voluttuari alla sostituzione dei prodotti animali con vegetali, fino alla completa rinuncia agli alimenti solidi per più giorni, ci sono infinite possibilità di digiunare. A prescindere dal tipo di digiuno che scegliete, potenziate il digiuno terapeutico per pulire l’intestino con Bentomed.

Qui trovate più informazioni sull‘azione disintossicante di Bentomed.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01