deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Il consiglio di fangocur: perdere peso in modo giusto e sano!
(28.02.2011) torna indietro

 
Dimentichi le diete e i rimedi che promettono una rapida perdita di peso. Oggi le spieghiamo come potrà veramente perdere peso a lungo termine e in modo sano.

Una pulizia dell'intestino è essenziale per dimagrire in modo sano!

Soltanto un intestino in buona salute è in grado di decomporre l'alimentazione e di trasmetterla al corpo sotto forma utilizzabile. Pertanto la condizione base per dimagrire in modo giusto e sano è la rigenerazione dell'intestino, garantendo cosi un sano metabolismo lipidico e impedendo che il grasso si depositi nelle zone problematiche. Bentomed pulisce il Suo intestino e si rivela pertanto indispensabile per una perdita di peso riuscita e sana.

Soltanto un cambiamento duraturo delle abitudini alimentari permette un successo duraturo.

Avere del sovrappeso è possibile soltanto se Lei fornisce più calorie al Suo corpo di quante ha bisogno. Troppo poche calorie, tuttavia, rischiano di fornire al corpo un'insufficiente quantità di nutrimento. Importante è pertanto l'apporto dell'alimentazione giusta:

  • Modifichi le Sue abitudini alimentari in modo che ogni pasto sia povero di grassi e si componga di molta verdura e proteine e di pochi carboidrati.
  • Le proteine contenute devono essere povere di grassi e di qualità superiore. Anche i legumi (fagioli, lenticchie, ceci) e le noci contengono delle proteine, pertanto non occorre mangiare sempre carne. Anche il pesce è una fonte di proteine di prima qualità. La carne (incluso le salsicce e il prosciutto) dovrebbero far parte del menu al massimo cinque volte la settimana. Cerchi di variare anche i tipi di carne (manzo, maiale, pollo etc.).
  • Scelga tra i carboidrati i prodotti di qualità e completi. Rinunci, pertanto, ai prodotti a base di farina bianca, zucchero o succhi di frutta. Mangi invece la pasta integrale, il riso naturale, la quinoa o altri cereali completi, possibilmente in qualità bio.
  • I Suoi pasti dovrebbero contenere sempre molte verdure. Cerchi di comprare sempre delle verdure fresche, stagionali e regionali e mangi regolarmente anche dei piatti a base di verdure crude (insalate).
  • Mangiare spesso è meglio. Mangi più pasti suddivisi nella giornata.
  • Mangi con calma, senza stress.
  • Beva almeno 1,5 litri di liquidi al giorno, preferibilmente dell'acqua non gasata o degli infusi.

Una giornata "sana" potrebbe presentarsi cosi:

Prima colazione: muesli con frutta fresca stagionale e noci
Merenda: pane integrale con formaggio fresco magro (cottage cheese) e 1 pomodoro
Pranzo: pollo cotto con pochissimo grasso, patate, verdure cotte al vapore (ad esempio broccoli, zucchine), insalata
Merenda: 1 peperone verde con due noci di Parà
Cena: insalata di tonno (tonno con foglie di insalata, cipolla etc., in base ai propri gusti)

Fare regolarmente del movimento fa perdere i chili superflui! 

Faccia regolarmente del movimento. Questo non conduce soltanto al risultato che il Suo corpo consumi anche le calorie fornite e sviluppi muscoli al posto del grasso, ma le procura anche una sensazione di benessere. Alcuni consigli importanti:

  • Scelga uno sport di resistenza che corrisponde più al Suo tipo. Tenga conto della Sua condizione fisica attuale e non si sovraffatichi.
  • Gli sport più adatti sono: camminare, jogging, andare in bicicletta, fitness (aerobica o simile), fare delle regolari passeggiate lunghe a buon passo.
  • Investa in un equipaggiamento buono, ciò non aumenta soltanto la motivazione, ma fa anche piacere.
  • Si faccia un piano preciso quando, dove, per quanto tempo desidera dedicarsi al Suo nuovo passatempo e come potrà integrarlo nella Sua giornata. Dovrebbe prevedere almeno tre allenamenti la settimana.
  • Si affidi ai consigli degli esperti. Inizi con un corso di allenamento e ascolti attentamente i consigli che Le saranno dati.

E adesso tutto è pronto per iniziare. Sia perseverante e si conceda solo poche eccezioni

Cominci adesso con la pulizia dell'intestino e si faccia un programma per un'alimentazione sana e del movimento regolare:

Bentomed

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01