deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
News
Cosa sono gli eczemi e come vanno curati?
(12.01.2009) torna indietro

L’infiammazione cutanea viene eliminata, il prurito calmato.
 

L’eczema può guarire più velocemente, la pelle può ristabilirsi.
 

Sempre più spesso sorgono problemi cutanei sotto forma di eczemi. In questo contesto desideriamo informarla sulle cause scatenanti e le possibilità di cura.

Tutti gli eczemi hanno solitamente un decorso molto simile. Dapprima si verifica un arrossamento delle pelle, poi si formano delle bollicine che in seguito cominceranno a essudare. Infine si formano croste e squame.

Gli eczemi acuti prendono il nome di dermatite. Quando gli eczemi compaiono regolarmente, vengono definiti eczemi cronici. Può anche accadere che le diverse fasi si presentino parallelamente. Formazione di croste e arrossamenti.
I disturbi principali che si riscontrano in caso di eczemi sono un frequente prurito molto forte e la tendenza da parte della pelle ad accogliere batteri, germi e funghi, nelle zone più sensibili proprio perché colpite da eczema. Le conseguenze sono reazioni di essudazione da parte della cute.

Gli eczemi hanno sempre una causa scatenante. Essa è da ricercarsi, o al di fuori del corpo (causa esogena), o al suo interno (causa endogena, si parla anche di eczema endogeno). Se la causa proviene dall’esterno, si parla di eczema da contatto. Si contrae, o tramite il contatto con un allergene (eczema allergico), oppure tramite il contatto con una sostanza tossica (eczema tossico).

Se la causa proviene dall’interno del corpo, si parla di eczema atopico, anche noto come neurodermite.

Grazie alla fangocur Maschera minerale medicinale anche gli eczemi più tenaci vengono combattuti in modo del tutto naturale.

Stendere semplicemente la Maschera minerale medicinale sulla pelle e dopo un tempo di posa di circa 20-30 minuti sciacquare accuratamente. Gli effetti della maschera minerale medicinale sono completi:

1. Effetto antinfiammatorio

Le infiammazioni cutanee diminuiscono rapidamente e in maniera affidabile innescando il processo di guarigione.

2. Effetto battericida e germicida

Batteri, germi e funghi vengono combattuti efficacemente grazie all’effetto battericida e germicida della Maschera minerale medicinale di fangocur. In tal modo si rompe il circolo vizioso responsabile del mantenimento dei sintomi.

3. Il prurito viene placato, la barriera lipidica riacquista il suo equilibrio 

L‘esclusivo complesso attivo contenuto nella Maschera minerale, costituito da sostanze minerali quali zolfo, acido silicico, ferro, magnesio, alluminio, calcio, potassio e numerosi altri microelementi nonché oli eterici naturali, combatte il fastidioso prurito. Al principio del trattamento il prurito potrebbe peggiorare lievemente per un breve periodo, per poi però smorzarsi rapidamente. La cura ora dimostra la propria efficacia e le aree cutanee colpite ne traggono giovamento.

Ulteriori Informazioni sugli eczemi qui

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01