Trustpilot
deutsch  english  français  italiano  español
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke

1 2
Sostanze contenute nell'argilla curativa
Le preziose sostanze della nostra argilla curativa

Dopo la pioggia le sostanze contenute nella nostra terra curativa affiorano in superficie rendendosi ben visibili
Dopo la pioggia è possibile distinguere le componenti della nostra terra curativa
[ ]
La nostra argilla curativa ai fanghi viene ricavata lontano da aree industriali ed in un ambiente naturale
La nostra argilla proviene da un ambiente naturale, lontano da aree industriali
[ ]

Quali sono esattamente le sostanze contenute nella preziosa argilla curativa di fangocur e quale effetto hanno sul nostro corpo?

La nostra argilla curativa è sottoposta ogni tre anni ad un'analisi di controllo da parte dell'Università per verificare che la concentrazione delle sostanze contenute sia invariata. Ogni cinque anni, inoltre, viene effettuata un'analisi completa. Ciò è importante perché la concentrazione di sostanze contenute dev'essere garantita in quantità sempre uguali.

La componente principale dell'argilla curativa di fangocur è la silice (SiO2). L'acido silicico non solo ha un ruolo fondamentale  nella formazione della crosta terrestre, bensì è indubbiamente una sostanza importantissima per ogni organismo vivente. Nessun essere vivente può vivere senza acido silicico. I suoi effetti sono importanti per i tessuti e per i vasi sanguigni. Nell'uomo l'acido silicico presente nel corpo diminuisce col passare degli anni e reintegrandolo si possono ottenere tessuti elastici, tendini e muscoli forti. Entrando nel corpo, l'acido silicico permette un vero e proprio ringiovanimento ed un aumento delle capacità di prestazione.

L'argilla contiene inoltre le seguenti sostanze (indicate in ordine decrescente):

Fe2O3: Ossido di ferro (III); garantisce la cura della mucosa intestinale ed è efficace contro i parassiti dell'intestino. Il ferro è l'elemento principale della sostanza cromatica del sangue, l'emoglobina, ed ha quindi una funzione importante per l'apporto di ossigeno alle cellule, il ferro è inoltre importante per prevenire il cancro e rafforzare il sistema immunitario.

Al2O3: Ossido di alluminio (allumina); ha un ruolo importante come catalizzatore per il lavoro delle cellule, soprattutto quelle del canale digestivo, e fa sì che il corpo assuma gli elementi a sua disposizione solo nelle quantità necessarie.

SO3: Anione di solfato (zolfo); lo zolfo elementare non è assolutamente velenoso per il nostro corpo, al contrario: nei suoi legami lo zolfo ha un effetto che riduce indurimenti e riduce le infiammazioni, è importante nella terapia contro la tubercolosi e la bronchite cronica oltre che importante nel trattamento di reumatismi, gotta ed eczemi.

TiO2: Biossido di titanio (legame di titanio); ha un'azione regolatrice sul metabolismo.

K2O: Ossido di potassio (potassio); il potassio è fra le sostanze che permettono una corretta pressione osmotica (importante affinché solamente determinate sostanze possano passare attraverso le cellule). Inoltre, esso partecipa all'attivazione di numerosi enzimi e influenza la biosintesi delle proteine. La funzione del cuore dipende principalmente dal potassio. Il potassio è inoltre responsabile della normale attività di muscoli e nervi.

Na2O: Ossido di sodio (sodio); il sodio è il catione (carica elettrica positiva) più frequente nell'organismo, gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'equilibrio cellulare.

CaO: Ossido di calcio (calcio); si tratta di calcare, importante per ogni essere vivente poiché rinforza le ossa, regola la funzione dei muscoli e del cuore, componente di importanza vitale per il nucleo cellulare.

MgO: Ossido di magnesio (magnesio): importante per i muscoli ed il sistema nervoso, importante per tutte le cellule, soprattutto per le cellule cerebrali, il magnesio attiva gli enzimi nel metaboslimo del corpo aiutando la digestione, stimola l'attività della colicisti e rafforza il sistema immunitario.

L'argilla curativa contiene molti microelementi essenziali (fondamentali per la vita).

Manganese (trasporto di ossigeno nel corpo), rame (regola la formazione di ferro, elemento delle cellule del sistema immunitario, trasporto di ossigeno, elemento importante degli enzimi), stronzio (formazione delle ossa), bario (non essenziale, importante per la salute e per la crescita delle piante), piombo (microelemento non essenziale ma importante), cromo (importante per la glicemia e il colesterolo), vanadio (componente essenziale, quindi fondamentale per le cellule viventi, importante per ossa, denti, colesterolo, riduzione della glicemia), litio (effetti importanti sul sistema nervoso). 
 
Sostanze contenute nel fango di Gossendorf (secondo l'analisi di controllo del 13/05/2009 dell'Università di Graz, Istituto di Chimica, Settore Chimica analistica, Prof. Herbert Greschonig):

SiO2 56,6%, Fe2O3 7,5%, Al2O3 19,6%, leg. chim. H20 1,2%, elementi organ. 3,7%, zolfo (S03) 3,5%, TiO2 1,4%, K2O 1,7%, Na2O 0,3%, CaO 1,1%, MgO 2,2%, P2O5 0,5 microelementi individuati: Cu, As, Sr, Ba, Pb, Mn, Cr, V, Li.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01