deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Eczemi (dermatite)
Eczemi (dermatite) e prurito – aiuto immediato e naturale grazie alla maschera minerale medicinale

La maschera minerale medicinale è battericida e combatte i germi, allieva le infiammazioni e calma il prurito spesso fastidioso.
La maschera minerale medicinale è battericida e combatte i germi, allieva le infiammazioni e calma il prurito spesso fastidioso.

Gli eczemi si sviluppano solitamente nella stessa forma. Inizialmente si ha un arrossamento della pelle, poi si formano delle vescicole che dopo iniziano a essudare. Alla fine si formano delle croste e delle squame.

Gli eczemi acuti sono chiamati dermatite. Se gli eczemi si presentano regolarmente sono definiti eczemi cronici. Possono presentarsi diverse fasi anche parallelamente. Per esempio formazione di croste e arrossamento della pelle.

Il problema degli eczemi sono il forte prurito che si manifesta spesso e la tendenza della pelle a essere insediata da batteri, germi e funghi, specialmente nella zona degli eczemi, dove è sensibile e vulnerabile. Altre reazioni cutanee essudanti sono la conseguenza. E proprio queste reazioni cutanee essudanti "migliorano" le condizioni per i batteri, i germi e i funghi cosa che a sua volta peggiora lo stato della pelle. Questo circolo vizioso contribuisce al mantenimento dei sintomi.

La maschera minerale medicinale è battericida, neutralizza i germi, allevia le infiammazioni e calma il prurito spesso tormentoso. Così l'eczema regredisce rapidamente.

Perché si sviluppano degli eczemi?

Gli eczemi hanno sempre un fattore scatenante. Questo si trova o all'esterno del corpo (fattore scatenante esogeno) o all'interno del corpo (fattore scatenante endogeno, si parla anche di eczema endogeno).

Se il fattore scatenate si trova all'esterno dell'organismo, allora si tratta di un cosiddetto eczema da contatto, causato o dal contatto con un allergene (eczema allergico da contatto) o dal contatto con una sostanza tossica (eczema tossico da contatto).

Se il fattore scatenante si trova all'interno dell'organismo, si parla di eczema atopico, conosciuto anche come neurodermite (informazioni specifiche sulla neurodermite si trovano nelle pagine "Trattamento della neurodermite").

Come agisce la maschera minerale medicinale contro gli eczemi (dermatite)?

1. Effetto antinfiammatorio

Le infiammazioni della pelle regrediscono rapidamente e si notano i primi risultati.

2. Effetto antisettico e battericida

I batteri, i germi e i funghi vengono combattuti in maniera fidata grazie all'effetto antisettico e battericida della Maschera minerale medicinale. In questo modo si irrompe il cirocolo vizioso che contribuisce al mantenimento dei sintomi.

3. Il prurito si calma, il ph naturale della pelle è riequilibrato

Il complesso attivo unico contenuto nella Maschera minerale, composto dalle sostanze minerali come lo zolfo, l'acido silicico, il ferro, il magnesio, l'alluminio, il calcio, il potassio e numerosi altri microelementi, insieme agli oli eterici puramente naturali calmando il prurito fastidioso. Dopo le prime applicazioni il prurito può aumentare per un breve periodo, poi diminuisce rapidamente e il trattamento può andare avanti.

Grazie agli effetti completi della maschera minerale medicinale, gli eczemi vengono curati in maniera affidabile.

Come si utilizza correttamente la maschera minerale medicinale?

Il trattamento degli eczemi (dermatite) va fatto preferibilmente la sera. Applicare la Maschera minerale medicinale, lasciar agire per circa 20-30 minuti o fino a quando la crema è completamente secca. Inumidire dopo con l'acqua calda e sciacquare, possibilmente con l'aiuto di una Spugna marina naturale a pori fini. Non applicare alcuna crema per permettere alla pelle di autoregolarsi.

Se sentite del prurito durante il trattamento, potete togliere la maschera fangocur già prima dal viso. Fate il trattamento degli eczemi tutti i giorni. Non preoccupatevi se la pelle vi da la sensazione di essere secca. Nel trattamento con la Maschera minerale medicinale si tratta di un effetto desiderato che non può danneggiarvi.

Come detergere la pelle in maniera corretta?

La pelle affetta da eczemi reagisce molto sensibilmente agli ingredienti aggressivi contenuti nei prodotti detergenti comuni. Per questa ragione abbiamo creato un sapone minerale naturale speciale per la pulizia quotidiana delicata e in profondità. Il fangocur Sapone minerale medicinale è un prodotto puramente naturale e non contiene additivi chimici. Esso è a base della nostra terra curativa Fango di provata efficacia e completa il trattamento degli eczemi. E' specialmente grazie al gonfiamento della pelle ottenuto durante la pulizia (doccia o bagno) con il sapone minerale che impedisce il disseccamento della pelle, cosa che avviene solitamente con i gel doccia normalmente in uso. In breve tempo la pelle ripristina autonomamente il suo manto lipidico.

Il fangocur Sapone minerale medicinale completa in maniera ideale il trattamento degli eczemi con la maschera minerale medicinale.

Come idratare la pelle in maniera corretta?

Essendo la pelle tormentata da eczemi spesso molto secca, screpolata e fragile necessita di un'idratazione regolare. Si deve però tenere conto del fatto che la pelle è particolarmente sensibile e perciò le creme non devono contenere delle sostanze chimiche o sintetiche che possono irritarla o danneggiarla ulteriormente. 
La fangocur Crema minerale N°5 
dona alla cute la giusta idratazione fino negli strati profondi. Essa penetra facilmente e svolge un'azione battericida e anti-infiammatoria. La pelle irritata si calma rapidamente. Applicate la crema minerale N°5 mattina e sera sulle pelle pulita (la pulizia avviene preferibilmente con il sapone minerale medicinale). La crema è a base della nostra terra curativa Fango di provata efficacia e completa il concetto di trattamento contro gli eczemi.

 

Maschera minerale medicinale neonati: ideale per neonati e bambini piccoli
Specialmente per i neonati e i bambini piccoli esiste da fangocur la Maschera minerale neonati, unica per il trattamento e la terapia di eczemi e altre malattie dermatologiche!

Ulteriori consigli utili in caso di eczemi:

    • Evitate il contatto con un fattore scatenante noto.
    • Durante il lavoro con prodotti chimici dovreste portare dei guanti.
    • Cura della pelle: talvolta gli eczemi da contatto si formano soltanto quando la pelle è irritata o (leggermente) ferita e pertanto una buona cura della pelle è un'ottima protezione. Usate il nostro speciale sapone minerale medicinale. Esso pulisce la pelle delicatamente e in profondità e la libera dai prodotti metabolici finali. Grazie al suo effetto alcalino fa gonfiare lo strato corneo della pelle e ciò perdura per circa 2-3 ore. In questo periodo la pelle ripristina il suo manto lipidico protettivo che la proteggo dal disseccamento. In questo modo dopo la pulizia non avviene un disseccamento della pelle. Le sostanze contenute (zolfo e minerali) inibiscono i processi infiammatori. 
    • Grattare forte peggiora gli eczemi. Anche delle carezze dolci permettono ugualmente di calmare il prurito.
    • Abbigliamento: portate sulla pelle possibilmente indumenti di cotone o di lino. Le fibbre sintetiche e la lana favoriscono il prurito.
    • Numerosi eczemi peggiorano con lo stress psichico. Evitate perciò lo stress inutile.
    • Un allattamento prolungato, specialmente di bambini con predisposizione genetica, diminuisce presumibilmente la probabilità del manifestarsi di allergie o eczemi.

    L'efficacia contro gli eczemi (dermatite) è confermata da una perizia medica-balneologica dell'Università di Vienna.

     
    © fangocur 2003-2018

      created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
    Terapia contro Eczemi:
    Maschera minerale medicinale Maschera minerale medicinale
    Maschera minerale medicinale neonati Maschera minerale medicinale neonati
    Crema minerale N°5 Crema minerale N°5
    Sapone minerale medicinale Sapone minerale medicinale
    Bentomed Bentomed
    Spugna naturale Spugna naturale
    Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico