deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Le cause della flatulenza

LE CAUSE DELLA FLATULENZA SONO VARIE

La flatulenza è causata in primo luogo dall'alimentazione. Un aumento rilevante può essere provocato dai legumi. Un'allergia al latte (intolleranza alle proteine del latte di mucca), intolleranze alle istamine o al lattosio possono ugualmente provocare una forte flatulenza. Anche la celiachia, cioè l'intolleranza al glutine (proteina contenuta nei cereali), può essere responsabile di una forte flatulenza. 

Un rimedio particolarmente efficace è Bentomed, che agisce contro la flatulenza combattendo innanzi tutto i sintomi acuti e regolando la digestione per prevenire futuri disturbi.

Altri fattori che causano o aggravano la flatulenza

  • Caffè
  • Nicotina
  • Pane fresco
  • Alcol (specialmente birra in eccesso)
  • Smettere di fumare: la scomparsa di determinate sostanze, che sono presenti nel fumo e favoriscono la digestione, spesso richiede all’organismo un forte riadattamento, spesso accompagnato da flatulenza e aumento di peso. Questo riadattamento può durare fino a un anno. 
  • Aglio e cipolla, cavolo, legumi (ad esempio fagioli, lenticchie, piselli), frutta acerba, cetrioli e crudità in generale, panna montata, gelati cremosi e cibi grassi favoriscono la flatulenza. Inoltre, la carne di maiale, il lattosio, i dolciumi, il pane fresco e i prodotti integrali possono causare ugualmente la flatulenza.
  • I cibi ricchi di fibre uniti a un'alimentazione ricca di zuccheri o a frutta e succhi di frutta provocano flatulenza. In alcune persone la flatulenze è la reazione principale ad alimenti contenenti zuccheri.
  • Additivi alimentari come il sorbitolo (un sostitutivo dello zucchero) possono provocare flatulenza.
  • I cibi pronti o in scatola e le acque minerali ad alto contenuto di anidride carbonica possono ugualmente causare flatulenza. 

Molto efficace contro le flatulenze è anche il nostro Cataplasma termo-minerale, che penetra direttamente fino agli organi digestivi trasmettendo calore in profondità e combattendo i disturbi in modo affidabile.     
 


La flatulenza è pericolosa?

Se la flatulenza è accompagnata da mal di pancia, da vomito o nausea o da una modificata evacuazione delle feci è consigliabile contattare un medico per accertarne le cause.

Rimedi contro le flatulenze

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Flatulenza:
Bentomed Bentomed
Bentomed (confezione doppia) Bentomed (confezione doppia)
Cataplasma termo-minerale, 3 cataplasmi Cataplasma termo-minerale, 3 cataplasmi
Cataplasma termo-minerale, 6 cataplasmi (confezione doppia) Cataplasma termo-minerale, 6 cataplasmi (confezione doppia)