deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Un metodo vincente
Trattare la rosacea con il metodo vincente di fangocur

Chi soffre di problemi di pelle, e specialmente di rosacea, ha bisogno di ricevere rapidamente un aiuto. Il nostro metodo si basa su tre mosse che aiutano a trattare efficacemente la rosacea.

  1. Purificare e idratare la pelle con la Maschera minerale fangocur, il Sapone minerale fangocur e la Crema minerale N°4 
  2. Purificare il tratto gastro-intestinale con Bentomed   
  3. Analizzare e modificare le proprie abitudini alimentari

1. Trattare, purificare e idratare quotidianamente la pelle con fangocur

La pulizia e la cura della pelle hanno un ruolo molto importante nel trattamento della rosacea. La pelle è esposta a molteplici fattori dannosi provenienti sia dall'interno che dall'esterno. Quando questi fattori diventano eccessivi, l'aspetto della pelle ne risente. Pertanto è importante che il trattamento della pelle inizi con la cura esterna, ad esempio utilizzando la Maschera minerale e sfruttando le sue numerose proprietà benefiche.

Pulire la pelle in profondità con la Maschera minerale fangocur

La maschera minerale pulisce la pelle in maniera profonda e allo stesso tempo dolce, un risultato raramente ottenibile con lozioni detergenti o prodotti simili. L'argilla curativa estrae dalla pelle, proprio come una carta assorbente, i batteri, le particelle di sporco, il sebo accumulato, ecc. La stimolazione del metabolismo e l'irrorazione sanguigna, inoltre, aiutano la pelle ad espellere i residui attraverso i pori. L'argilla curativa è anche battericida e sterilizza le piccole ferite della pelle. La corretta pulizia è alla base del trattamento della rosacea. 

Contrastare le infiammazioni con la Maschera minerale fangocur

Le sostanze contenute nell'argilla curativa, come ad esempio lo zolfo, gli elettroliti ed i minerali, contrastano i processi infiammatori della pelle affetta da rosacea. Lo zolfo gioca qui un ruolo importante, poiché ha delle proprietà naturali fortemente antinfiammatorie, che danno un notevole aiuto a trattare efficacemente la rosacea.

Regolare il metabolismo con la Maschera minerale fangocur

La Maschera minerale stimola il metabolismo e l'irrorazione sanguigna, permettendo così il distacco delle scorie accumulate nella pelle. Successivamente gli oli essenziali e naturali calmano e curano la pelle. In questo modo il metabolismo torna alla normalità e la pelle riceve l'aiuto necessario per riprendere correttamente le sue funzioni.

 

Come si pulisce quotidianamente la pelle alla fine del trattamento?

Inizialmente il trattamento con la Maschera minerale si effettua tutti i giorni per tre settimane, poi si applica la maschera 2-3 volte a settimana. Per la pulizia quotidiana serve un prodotto efficace ma delicato, in quanto la pelle affetta da rosacea è molto sensibile agli ingredienti chimici contenuti di norma nei detergenti. È necessario dunque detergere la pelle mattina e sera (prima del trattamento con la Maschera minerale fangocur), preferibilmente con il Sapone minerale, creato appositamente per la pelle sensibile affetta da rosacea. Il Sapone minerale fangocur è un prodotto completamente naturale che deterge la pelle con dolcezza e in profondità, non contiene sostanze chimiche ed è fatto con la nostra argilla curativa di provata efficacia, risultando quindi il completamento ideale per il trattamento della rosacea.

Come si idrata quotidianamente la pelle alla fine del trattamento?

La Crema minerale N°4 è l'ideale completamento della maschera minerale antiacne nella cura della pelle. Questa crema è fatta con la nostra argilla curativa ricca di microelementi e preziosi minerali, che le permettono di esercitare un'azione antinfiammatoria, di calmare la pelle irritata e di prevenire la formazione di pustole e papule. La Crema minerale si applica mattina e sera sulla pelle ben pulita (preferibilmente con il Sapone minerale). La crema non dovrebbe essere usata subito dopo il trattamento della rosacea/couperose con la maschera minerale. Tuttavia, se dopo la maschera la pelle si presenta fastidiosamente secca e si sente la necessità di idratarla, è possibile applicare la Crema minerale.

2. Purificare stomaco e intestino con Bentomed di fangocur 

Una sana digestione gioca un ruolo importante pressoché in tutti i quadri clinici. Regolate la digestione ed approfittate dei benefici apportati da una cura di pulizia e disintossicazione di stomaco e intestino con Bentomed: questo prodotto disintossica stomaco e intestino riducendo le scorie del metabolismo da eliminare attraverso la pelle.

Assumere Bentomed la mattina appena alzati e la sera prima di andare a dormire: sciogliere un cucchiaino di Bentomed in  un bicchiere d'acqua e lasciare riposare per almeno 10 minuti. Per ottenere un effetto ancora migliore si può preparare Bentomed già il giorno prima. In base alla gravità della propria rosacea, si può decidere se bere anche il fondo di argilla curativa. 

Bentomed completa il trattamento con la Maschera minerale fangocur e aiuta l'organismo ad espellere tramite le feci le tossine presenti nello stomaco nell'intestino, che altrimenti dovrebbero essere eliminate attraverso la pelle. La pelle viene così alleggerita enormemente.

3. Analizzare e modificare le proprie abitudini alimentari


Analizzate le vostre abitudini alimentari

  • Mangiate spesso alimenti piccanti e molto conditi oppure bevete molto caffè? 
  • Mangiate spesso alimenti iperglicemici (dolciumi, pane bianco e prodotti da forno, ecc.)?
  • Bevete troppo poco oppure bevete troppe bevande zuccherate (bibite gassate, succhi dolcificati, ecc.) e alcol?
  • Mangiate spesso grassi animali o prodotti contenenti grassi trans prodotti industrialmente (grandi quantità di burro, carni grasse, salumi, prodotti da forno, margarina, dolciumi, ecc.)?

Modificate il prima possibile le cattive abitudini

  • Rinunciate alle pietanze troppo condite o piccanti; bevete caffè con moderazione. 
  • Rinunciate per quanto possibile o almeno riducete fortemente il consumo di dolciumi. Se "dovete" assolutamente mangiare dei dolci, allora scegliete quelli di prima qualità (ad esempio dolci fatti in casa con ingredienti di buona qualità). 
  • Bevete almeno 2 litri d'acqua al giorno e rinunciate a tutte le bevande zuccherate, ad eccezione delle spremute fresche di verdure e frutta.
  • Riducete la quantità di tutti i prodotti contenenti grassi animali, e di questi mangiate solo quelli di buona qualità (ad esempio prosciutto invece di salame, quark o ricotta magra al posto di burro o margarina). 
  • Mangiate frutta e verdura in abbondanza (ad esempio: mangiare una mela a metà mattina, consumare sempre verdure ed insalata durante i pasti, inserire la frutta anche a colazione e così via) 

CONSIGLIO: i cambiamenti alimentari sono difficili e sono efficaci solo se duraturi. Iniziate pertanto con piccoli passi, sostituendo gli alimenti di qualità scadente con cibi di prima qualità. Cercate di essere rigidi in determinati giorni e in altri invece concedetevi qualche piccolo peccato di gola: ad esempio dal lunedì al venerdì rispettate strettamente le regole, sabato e domenica sabato e domenica potete poi concedervi qualche piacere "proibito". 


Link ai nostri prodotti:

fangocur Maschera minerale
fangocur Bentomed   
fangocur Sapone minerale
fangocur Crema minerale N°4
Spugna naturale per il viso
Spugna naturale per il corpo

La rosacea e l'alimentazione

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Rosacea/Couperose:
Maschera minerale Maschera minerale
Crema minerale Crema minerale
Sapone minerale Sapone minerale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico