deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Le forme di rosacea
Le forme di rosacea e il ruolo del tratto gastro-intestinale

La rosacea è una malattia infiammatoria della pelle del viso, le cui cause sono ancora poco conosciute. La malattia si manifesta raramente prima dei trent'anni e compare solitamente dopo i quarant'anni. I vasi sanguigni si dilatano e di conseguenza la pelle assume un colorito rossastro. In determinate fasi possono apparire anche delle infiammazioni intorno alle ghiandole sebacee, che spesso provocano l'insorgere di vescicole purulente e pustole. Il quadro clinico della malattia è simile all'acne, e per questo motivo si usano talvolta anche i termini di acne rosacea o acne dell'età adulta.

Le alterazioni della pelle interessano soprattutto le seguenti zone:

  • Naso
  • Guance
  • Mento
  • Fronte

In molti casi le persone colpite dalla rosacea sono di carnagione chiara, come ad esempio il cosiddetto "tipo celtico" (capelli rossi, pelle chiara, lentiggini) tanto che nel mondo anglosassone questa malattia veniva definita la "maledizione dei celti".

Nel mondo sono tantissime le persone affette da rosacea (secondo alcune statistiche fino al 10% della popolazione), ma è importante sottolineare che la rosacea non è contagiosa! Questa malattia si sviluppa lentamente, in maniera impercettibile per tanti anni e si sviluppa in diverse fasi. La rosacea si presenta spesso in forma vistosa, tanto da influire negativamente sull'autostima delle persone colpite.

La rosacea può essere classificata in quattro sottotipi:

Sottotipo 1 (rosacea eritemato-telangectasica):
Rossore crescente e permanente, possibile formazione di capillari visibili. Questa prima forma della malattia viene anche chiamata couperose.

Sottotipo 2 (rosacea papulo-pustolosa):
Rossore permanente con infiammazioni (papule e pustole). Contrariamente all'acne non compaiono comedoni.

Sottotipo 3 (rosacea firmatosa):
Ispessimento della pelle (gonfiori), ingrossamento del naso.

Sottotipo 4 (rosacea oculare):
Colpisce soprattutto gli occhi causando secchezza, lacrimazione e bruciore nonché gonfiore alle palpebre.

L'argilla curativa "Fango" contenuta nella Maschera minerale va direttamente alla radice del problema cutaneo, rendendo così efficace il trattamento della rosacea.

La Maschera minerale fangocur migliora in maniera sensibile l'aspetto della pelle arrossata e dai pori dilatati. L'argilla curativa apre i pori ostruiti permettendo al sebo di defluire e impedendo al contempo un eccessivo accumulo  di sebo. Inoltre le sostanze naturali contenute nell'argilla curativa, come lo zolfo, gli elettroliti e altri minerali, combattono efficacemente i processi infiammatori della pelle affetta da rosacea. Lo zolfo gioca qui un ruolo importante, in quanto possiede proprietà fortemente antinfiammatorie del tutto naturali.

Detergere la pelle mattina e sera (prima del trattamento con la maschera naturale) possibilmente con il Sapone minerale, creato appositamente per la pelle sensibile colpita da rosacea. Il Sapone minerale di fangocur è un prodotto interamente naturale e non contiene sostanze chimiche, permettendo una pulizia dolce e profonda della pelle. Il sapone è a base di argilla curativa fangocur ed è un efficace complemento nel trattamento della rosacea.

Per la cura quotidiana della pelle occorre una crema che non contenga sostanze chimiche o sintetiche, che potrebbero irritare o danneggiare ulteriormente la pelle sensibile. La Crema minerale N°4 soddisfa questi importanti requisiti e svolge inoltre un'azione anti-infiammatoria, battericida e calmante. Anche la crema minerale è a base di argilla curativa "Fango" e quindi contribuisce a trattare efficacemente la rosacea.

La rosacea e i disturbi del tratto gastro-intestinale

In numerosi casi i disturbi del tratto gastro-intestinale (ad esempio l'insediamento nel tratto gastro-intestinale del batterio Helicobacter pylori) contribuiscono all'insorgere della rosacea. L'assunzione di Bentomed, in aggiunta al trattamento con la Maschera minerale fangocur, aiuterà l'organismo ad espellere tramite le feci le tossine presenti in stomaco e intestino, che altrimenti dovrebbero essere eliminate attraverso la pelle. I batteri (Helicobacter pylori) ed i germi vengono quindi combattuti dall'effetto battericida dell'argilla curativa di fangocur.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Rosacea/Couperose:
Maschera minerale Maschera minerale
Crema minerale Crema minerale
Sapone minerale Sapone minerale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico