deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Numero verde (lun-ven)
 800 198 457
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Trattamento con fangocur
La maschera minerale tratta la rosacea in maniera affidabile

La maschera minerale come rimedio per il trattamento di rosacea e couperose
La maschera si applica facilmente sulle zone colpite da rosacea e couperose
 
La maschera minerale fangocur combatte in modo naturale e senza effetti collaterali la rosacea e la couperose
Lasciare agire la maschera circa 20-30 minuti per ottenere un'azione migliore
 
Con la maschera minerale fangocur la pelle viene pulita in profondità combattendo efficacemente i brufoli
La maschera pulisce a fondo la pelle, combatte i batteri e le infiammazioni regolando il metabolismo
 
Combattere rosacea e couperose con la maschera minerale
Dopo il trattamento la pelle risplende grazie all'effetto benefico della maschera
 
La combinazione ideale alla maschera minerale contro la rosacea: regolando la digestione aiuta le funzioni metaboliche della pelle
Bentomed completa dall'interno il trattamento contro rosacea e couperose

La rosacea (conosciuta anche come acne rosacea o acne adulta) è una malattia infiammatoria della pelle del viso, le cui cause sono ancora poco conosciute. La malattia si presenta raramente prima dei 30 anni e solitamente dopo i 40 anni. Tra i sintomi segnaliamo la dilatazione dei capillari, con la pelle che assume un colore rossastro, ed in certe fasi possono apparire anche infiammazioni attorno alle ghiandole sebacee. Queste infiammazioni causano spesso la formazione di vescicole purulente e pustole. Il quadro clinico della malattia è simile a quello dell'acne.

La couperose (termine di derivazione francese con riferimento al colore della pelle) è una vasodilatazione costituzionale della pelle del viso, rappresenta una forma iniziale di rosacea e compare di solito non prima dei 30 anni. Tra le sue cause, oltre alla predisposizione, figura anche la debolezza del tessuto connettivo della pelle. La malattia si manifesta con un arrossamento passeggero del viso, soprattutto del naso e delle guance. A causa di un ristagno del sangue si forma successivamente una vasodilatazione permanente, cosicché oltre all'arrossamento compaiono sul viso dei capillari dilatati.

L'argilla curativa è un rimedio naturale altamente efficace

L'argilla curativa "Fango", utilizzata come Maschera minerale, va direttamente alla radice del problema cutaneo trattando efficacemente la rosacea e la couperose.

La maschera minerale fangocur disintossica e purifica la pelle, tratta l'arrossamento e contrasta le infiammazioni delle ghiandole sebacee, combattendo così in maniera efficace la rosacea e la couperose

La maschera minerale fangocur migliora in maniera sensibile l'aspetto della pelle arrossata e dai pori dilatati. L'argilla curativa apre i pori ostruiti permettendo al sebo di defluire e impedendo al contempo un eccessivo accumulo di sebo. Inoltre le sostanze naturali contenute nell'argilla curativa, come zolfo, calcio, magnesio e tanti altri minerali e microelementi, combattono molto efficacemente i processi infiammatori della pelle. Lo zolfo gioca qui un ruolo importante in quanto possiede per sua natura proprietà fortemente anti-infiammatorie.

Al contrario di molti altri prodotti, la nostra maschera minerale fangocur contiene esclusivamente sostanze naturali, in primo luogo l'argilla curativa non trattata "Fango di Gossendorf", ufficialmente riconosciuta. La nostra maschera minerale contiene anche acqua ed oli essenziali, che hanno un effetto calmante e curativo sulla pelle.

Come agisce la maschera minerale fangocur in caso di rosacea e couperose?

La Maschera minerale fangocur ha un effetto detergente, anti-infiammatorio, battericida e stimola il metabolismo.

La Maschera minerale consente una pulizia intensa e profonda della pelle. Tutte le scorie presenti all'interno del corpo, ma anche le sostanze che si depositano dall'esterno vengono eliminate accuratamente. L'effetto battericida dell'argilla curativa combatte inoltre tutti i germi presenti sulla pelle e sottopelle, che può tornare a svolgere le regolari funzioni metaboliche. Il ripetersi di infiammazioni è quindi inibito dalle sostanze contenute nella maschera minerale ed anche il metabolismo risulta regolato. Da sottolineare l'aspetto fondamentale della totale assenza di sostanze chimiche come conservanti o emulsionanti, che sono invece contenute in molte creme o farmaci e possono provocare a loro volta irritazioni della pelle o avere effetti collaterali.

La Maschera minerale è un prodotto completamente naturale e non ha nessun effetto collaterale.

Come si utilizza correttamente la Maschera minerale fangocur?

Applicare la maschera tutte le sere, senza usare altre creme o cosmetici!
Il trattamento della rosacea o della couperose viene fatto la sera. Applicate, lasciate agire per circa 30 minuti e sciacquate dolcemente, se possibile con una Spugna naturale fangocur dal leggero effetto peeling. Dopodiché non usate assolutamente altre creme o prodotti, perché la pelle è già alle prese con il processo di disintossicazione e la maschera minerale fangocur continua la sua azione anche durante la notte. Se comunque sentite la pelle fastidiosamente secca e avvertite la necessità di idratarla, allora applicate esclusivamente la nostra Crema minerale N°4, totalmente naturale e creata appositamente per il nostro trattamento. Al mattino potrete idratare la pelle con una ottima crema naturale, come ad esempio la nostra Crema minerale N°4.

Come posso completare correttamente la pulizia della pelle?

La pelle colpita dalla rosacea o dalla couperose è molto sensibile alle sostanze aggressive contenute nei comuni detergenti. Per questo motivo abbiamo creato un apposito Sapone minerale da utilizzare mattino e sera (prima del trattamento con la Maschera minerale) che permette un pulizia quotidiana della pelle delicata ma profonda. Il Sapone minerale fangocur è un prodotto completamente naturale, privo di sostanze chimiche e a base di argilla curativa "Fango" di provata efficacia. Completa quindi in modo ideale il trattamento di rosacea e couperose.

Come posso idratare al meglio la mia pelle?

In caso di rosacea e couperose è particolarmente importante idratare regolarmente la pelle con un prodotto che si assorba facilmente e non intralci il metabolismo della pelle ma anzi lo aiuti o lo regoli. Perciò è necessaria una crema che non contenga sostanze chimiche o sintetiche che potrebbero irritare o danneggiare ulteriormente la pelle sensibile.

La Crema minerale N°4 soddisfa tutti questi importanti requisiti e svolge inoltre un'azione battericida e anti-infiammatoria, che calma la pelle irritata e previene la formazione di papule e pustole. La Crema minerale N°4 contiene l'argilla curativa "Fango" dalla comprovata efficacia ed aiuta perfettamente il trattamento di rosacea e couperose.

Il trattamento combinato con Bentomed di fangocur

In molti casi i disturbi del tratto gastro-intestinale contribuiscono all'insorgere della rosacea. L'assunzione di Bentomed, di fianco al trattamento con la Maschera minerale fangocur, aiuta l'organismo ad espellere tramite le feci le tossine presenti in stomaco e intestino, che altrimenti dovrebbero essere eliminate attraverso la pelle.

Regolate la digestione ed approfittate dei benefici derivanti dall'assunzione di Bentomed, che disintossica stomaco e intestino riducendo la quantità di tossine da eliminare attraverso la pelle e quindi completa efficacemente il trattamento di rosacea e couperose.

Come si utilizza Bentomed?

Assumere Bentomed la mattina appena alzati e la sera prima di andare a dormire: sciogliere un cucchiaino di Bentomed  in un bicchiere d'acqua e lasciare riposare per almeno 10 minuti. Per ottenere un effetto ancora migliore si consiglia di preparare Bentomed già il giorno prima.

In base alla gravità della rosacea o della couperose si può valutare se bere anche il fondo di argilla curativa. Per ottenere dei risultati è necessario effettuare un trattamento di 3 settimane. Dopodiché bisogna fare una settimana di pausa, alla fine della quale, in base ai risultati ottenuti, è possibile ripeterete il trattamento per altre 3 settimane.

La Maschera minerale per trattare regolarmente rosacea e couperose

Un'applicazione regolare permette di prevenire al meglio le irritazioni cutanee!

Dopo un trattamento completo con la Maschera minerale, le irritazioni della pelle risultano fortemente attenuate. A seconda dello stile di vita, però, di tanto in tanto si potrebbero ripresentare dei singoli episodi: in questo caso basta semplicemente applicare la maschera.

È consigliabile detergere e idratare quotidianamente la pelle con il Sapone minerale e la Crema minerale N°4 ed effettuare regolarmente una pulizia profonda con la Maschera minerale in modo da prevenire la ricomparsa di rosacea o couperose. Questo è indispensabile per prevenire ricadute dovute all'inquinamento ambientale noi raccomandiamo ed avere sempre una pelle sana e bella.

 
© fangocur 2003-2017

  created with ed-it.® v3 
Terapia contro Rosacea/Couperose:
Maschera minerale Maschera minerale
Crema minerale Crema minerale
Sapone minerale Sapone minerale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico