deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Trattamento della psoriasi
La psoriasi è una delle forme di dermatite più comuni. Ora si può combattere efficacemente con un rimedio naturale: la maschera minerale medicinale di fangocur

Applicare e lasciar agire la maschera medicinale fangocur per il trattamento e la terapia della psoriasi
Ecco un esempio di trattamento della psoriasi sui gomiti con la maschera fangocur
 
Applicando la maschera minerale medicinale il prurito diminuisce rapidamente
La maschera di fangocur contro la psoriasi si applica anche sulle ginocchia
 
L'argilla curativa Fango è un prodotto naturale e cura senza effetti collaterali
La maschera minerale deterge la pelle e inibisce le infiammazioni, provocando una diminuzione rapida del prurito
 
Un prodotto totalmente naturale per il trattamento dellla psoriasi, dagli effetti curativi sperimentati e naturali
L'applicazione della maschera fangocur è efficace anche nei casi di psoriasi sul petto, sulla schiena o sui glutei
 
In caso di psoriasi Bentomed aiuta a regolare il metabolismo dall'interno e supporta il metabolismo della pelle
L'uso combinato di fangocur Bentomed e della maschera minerale è necessario per rafforzare dall'interno il trattamento della psoriasi
 

La psoriasi è una malattia della pelle, non contagiosa, che si manifesta spesso con lesioni squamose sulle ginocchia, sui gomiti e sul cuoio capelluto.

L'argilla curativa è un rimedio naturale molto efficace

L'argilla curativa applicata sotto forma di Maschera minerale medicinale penetra in profondità fino alle radici del problema, affiancando così in maniera affidabile il trattamento e la terapia della psoriasi. Nelle persone affette da psoriasi, il processo di rinnovamento della pelle è molto accelerato e incrementato in seguito all'attacco del sistema immunitario. In linea generale la pelle è secca, spesso si formano delle screpolature o delle pustole dolorose. Ed è qui che la maschera minerale di fangocur inizia il trattamento.

In una persona sana l'epidermide si rinnova nel giro di 26 o 27 giorni, nelle persone affette da psoriasi invece questo periodo di tempo si riduce a soli 6 o 7 giorni. Le zone dell'epidermide colpite sono generalmente ben delineate, molto irrorate e arrossate. Le cellule dello strato superiore della pelle (epidermide) viaggiano verso la superficie cutanea ad una velocità 7 volte maggiore di una pelle normale e formano uno strato squamoso biancastro. Circa la metà delle persone affette da psoriasi viene colpita anche alle unghie.

La Maschera minerale medicinale contro la psoriasi è composta da sostanze interamente naturali, in particolare l'argilla curativa (naturale e non trattata) chiamata "Fango di Gossendorf", certificata e ufficialmente riconosciuta. La maschera minerale contiene inoltre una miscela di pregiati oli essenziali naturali.   

La maschera minerale medicinale fangocur per il trattamento della psoriasi ha delle proprietà detergenti e calmanti, allevia le infiammazione e regola il metabolismo

La Maschera minerale medicinale per il trattamento della psoriasi pulisce la pelle in profondità, regola i processi metabolici e inibisce le infiammazioni. Alla pelle vengono altresì forniti alcuni preziosi microelementi e minerali che, insieme agli oli essenziali, bloccano il prurito e coadiuvano il processo di guarigione di quei focolai rossastri e squamosi chiamati anche placche.

Gli effetti sulla psoriasi sono confermati da una perizia medico-balneologica dell'Università di Vienna, la quale non ha rilevato alcun effetto collaterale noto. Per ottenere dei risultati sicuri con la maschera minerale medicinale fangocur è comunque importante che venga effettuato un trattamento di tipo curativo.

Applicate tutte le sere la maschera minerale medicinale di fangocur per il trattamento della psoriasi e non utilizzate altre creme o prodotti cosmetici!

Il trattamento della psoriasi si esegue preferibilmente la sera. Applicare la maschera e lasciarla agire per circa 20 a 30 minuti, o finché non è completamente secca. Poi inumidire con acqua calda e sciacquare, possibilmente con la Spugna naturale a pori fini. Successivamente non applicate alcun tipo di crema, per permettere alla pelle di autoregolarsi. Se dopo il trattamento vi sentite la pelle fastidiosamente secca e avvertite la necessità di idratarla, allora applicate la nostra Crema minerale N°5, che completa in modo ideale il trattamento. In ogni caso potete applicare la crema minerale N°5 la mattina dopo, per ridare alla pelle la sufficiente idratazione. Se durante il trattamento doveste sentire prurito, potete togliere la maschera anche prima del tempo previsto. Ricordate comunque che il trattamento deve essere quotidiano.

La terapia combinata con Bentomed

Per una maggiore efficacia, il trattamento esterno con la maschera minerale medicinale dovrebbe essere completato da un trattamento interno con Bentomed. Così facendo disintossicherete l'organismo dall'interno, aiutando la pelle ad eliminare le tossine. La combinazione di trattamento interno ed esterno rafforza l'effetto dell'argilla curativa naturale Fango durante il trattamento della psoriasi. Con l'assunzione di Bentomed in aggiunta al trattamento con la maschera minerale fangocur aiuterete il corpo ad espellere attraverso le feci le tossine presenti nello stomaco e nell'intestino, che altrimenti devono essere eliminate attraverso la pelle. In questo modo coadiuvate dall'interno il processo di rigenerazione della pelle.


Come detergere correttamente la pelle?

La pelle affetta da psoriasi è molto sensibile alle sostanze aggressive contenute nei comuni prodotti detergenti. Per questo motivo abbiamo creato uno speciale sapone minerale naturale, da usare per la pulizia quotidiana delicata ma profonda prima del trattamento con la maschera minerale medicinale. Il Sapone medicinale fangocur è un prodotto totalmente naturale senza additivi chimici, a base di argilla terra curativa Fango dalla provata efficacia, che completa il trattamento della psoriasi. Il rimpolpamento della pelle ottenuto durante la pulizia (doccia o bagno) con il sapone minerale impedisce la disidratazione della pelle, cosa che avviene solitamente con i normali gel doccia. In breve tempo la pelle ripristina autonomamente il suo manto lipidico.

Il Sapone minerale medicinale fangocur completa in modo ideale il trattamento della psoriasi con la Maschera minerale medicinale (trattamento esterno) e Bentomed (trattamento interno).

 

Come idratare correttamente la pelle?

Essendo la pelle affetta da psoriasi molto spesso secca e screpolata, ha bisogno di essere idratata con regolarità. Occorre tener presente che la pelle è molto sensibile e pertanto le creme non possono contenere additivi chimici o sintetici, che potrebbero ulteriormente irritare o danneggiare la pelle.
La Crema minerale N°5 dona alla pelle la sufficiente idratazione fino in profondità, penetra rapidamente, svolge un'azione battericida e inibisce le infiammazioni calmando rapidamente la pelle irritata. La crema minerale N°5 si applica mattina e sera dopo la pulizia della pelle, effettuata preferibilmente con il sapone minerale medicinale. La Crema minerale contiene la nostra argilla curativa di provata efficacia ed è il completamento ideale per il trattamento della psoriasi.

 

Il trattamento fangocur comprende anche la pulizia e la cura della pelle:

Il Sapone minerale medicinale e la  Crema minerale N°5 completano in maniera ideale il trattamento della psoriasi con la Maschera minerale medicinale (trattamento esterno) e Bentomed (trattamento interno).

Anche quando la psoriasi è risolta raccomandiamo di utilizzare, come misura preventiva, oltre al Sapone minerale medicinale per la pulizia quotidiana della pelle, anche la Maschera minerale medicinale per una pulizia profonda. L'inquinamento ambientale rende indispensabile questa cura preventiva per avere una pelle splendente e sana.

Maschera minerale medicinale neonati: ideale per neonati e bambini piccoli 

Fangocur ha concepito, specialmente per i neonati e i bambini piccoli, una maschera minerale baby, unica per il trattamento della psoriasi e di altre malattie della pelle.

La maschera minerale medicinale di 
fangocur per il trattamento e la terapia per neonati e bambini piccoli è preparata con particolare cura. La pelle sensibile dei neonati reagisce in maniera molto positiva al trattamento con fangocur. La maschera tratta la psoriasi, le neurodermiti, l'acne dei neonati e le dermatiti dei neonati

Gli effetti sono confermati da una perizia medico-balneologica dell'Università di Vienna. 

Come utilizzare la Maschera minerale medicinale neonati

Applicate la maschera, lasciatela agire per 10 minuti e risciacquatela dolcemente. In seguito non applicate alcuna crema sulla pelle. Utilizzatela 1-2 volte al giorno. Già dopo 1-2 giorni di trattamento con la Maschera minerale per neonati dovrebbe essere visibile un notevole miglioramento dell'aspetto della pelle, con forte riduzione dei disturbi provati dal neonato o dal bambino, solitamente manifestati tramite il pianto.

Anche se la psoriasi dovesse essere guarita, oltre alla quotidiana pulizia con il Sapone minerale medicinale e alla cura quotidiana con la Crema minerale N°5, a titolo preventivo si dovrebbe effettuare regolarmente una pulizia profonda della pelle con la Maschera minerale medicinale, per combattere gli effetti dell'inquinamento ambientale.

Le 3 mosse del concetto vincente di fangocur

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Psoriasi:
Maschera minerale medicinale Maschera minerale medicinale
Maschera neonati Maschera neonati
Crema minerale N°5 Crema minerale N°5
Sapone minerale medicinale Sapone minerale medicinale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico