deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Tre passi verso il successo
Il concetto vincente fangocur per un trattamento efficace della neurodermite su adulti, bambini e neonati

Chi soffre di dermatite atopica cerca un sollievo immediato, per questo motivo fangocur ha sviluppato un concetto vincente in tre mosse: un rimedio naturale per il trattamento della neurodermite che provvede un aiuto rapido e affidabile. 
 
1. Fare attenzione ai fattori che possono causare irritazioni     
 
Chi è affetto da neurodermite ha una pelle molto sensibile alle irritazioni, causate da fattori esterni o interni e che si manifestano attraverso prurito ed eczemi. Vi consigliamo di effettuare i test generali per le allergie e le intolleranze: anche se queste non provocano necessariamente la neurodermite, possono comunque rallentare notevolmente la guarigione e spesso addirittura peggiorare i sintomi.

Possibili fattori esterni:

Igiene: scoprite che cosa vi fa star bene. Solitamente si raccomanda a chi è colpito di neurodermite di fare la doccia con acqua fredda o tiepida, possibilmente non tutti i giorni, e di utilizzare prodotti naturali i più delicati possibili. Il Sapone minerale medicinale è il prodotto più adatto, in quanto è completamente naturale e ricco di preziosi minerali e microelementi. Se però fate parte del gruppo di persone che riescono a calmare il prurito e favorire la guarigione della neurodermite anche con il bagno, fatelo pure.

Vestiti e biancheria: preferite materiali morbidi e lisci come il cotone e la seta, lavateli possibilmente con detersivi naturali, ad esempio le noci indiane che si trovano nei negozi biologici, che generalmente sono sopportati meglio dei detersivi chimici. Esistono poi delle tutine speciali per neonati e bambini che impediscono di grattarsi inconsciamente gli eczemi durante il sonno ed in caso di prurito risultano utili anche i guanti di cotone.

Polvere in casa: gli acari e i loro escrementi sono tra le cause principali di innumerevoli allergie. Spesso le normali pulizie non bastano: la polvere può rimanere nascosta in luoghi invisibili come tappeti, coperte di lana, tende e giochi dei bambini, tutti questi oggetti devono essere quindi puliti a fondo regolarmente.

CONSIGLIO: Provate il nostro Detergente universale completamente naturale per pulire casa, è del tutto privo di profumi, coloranti o conservanti sintetici ed alcool petrolchimico. Il Detergente universale di fangocur è un concentrato ecologico di alta qualità, contiene oli essenziali completamente naturali ed è adatto per tutte le superfici lisce e lucide, ad esempio finestre, specchi, tavoli, pavimenti, porte ed auto. Le materie prime detergenti contenute, delicate e di origine completamente vegetale, permettono di pulire a fondo senza rovinare la pelle. Questo detergente è particolarmente indicato per chi soffre di malattie della pelle.

Fumo: pochi lo sanno, ma fumare contribuisce ad aggravare la dermatite atopica. In una casa con persone che soffrono di neurodermite deve essere assolutamente bandito il fumo.  

 
Fattori interni:
 
Alimentazione: avete notato che la pelle è più sensibile a certi cibi piuttosto che ad altri? Le irritazioni sono peggiorate, ad esempio, dopo aver mangiato qualcosa di piccante oppure avete avuto un nuovo attacco? Chi soffre di neurodermite reagisce spesso a spezie, esaltatori di sapidità, alimenti contenenti istamina (aumentano il prurito) ed ai cosiddetti allergeni, fra cui agrumi, uova di gallina, soia, nichel, arachidi, pesce e crostacei ma anche mele, ciliege, pesche, kiwi, frutta a guscio (in particolare le nocciole), semi di girasole e di sesamo, sedano, cereali, erbe, spezie e verdure. Cercate di scoprire quali alimenti tollerate bene e quali meno. Esistono numerosi consigli sull'alimentazione e le diete per trattare la neurodermite, purtroppo però non esistono ancora prove scientifiche sulla loro validità. Comunque cambiare abitudini alimentari si rivela spesso benefico.   

  
Stress: non è ancora provato scientificamente, ma si può comunque osservare una relazione tra lo stress, sia positivo (prima di una festa) che negativo (lavoro, famiglia, ambiente), e la neurodermite, che passa attraverso il neurotrasmettitore istamina. Si raccomanda generalmente, non solo a chi è affetto da neurodermite, di evitare lo stress. Scegliete un'attività antistress durante quale rilassarvi veramente nel tempo libero, ad esempio training autogeno o yoga, passeggiare, leggere o qualsiasi cosa possa procurarvi pace interiore. Tenete comunque presente che anche troppe attività nel tempo libero possono causare stress. 
 
Consiglio: concedetevi di tanto in tanto una vacanza. L'aria di mare (specialmente se iodata) e l'alta montagna (1.000 metri di quota in inverno e 2.000 in estate) ha un effetto stimolante e questi ambienti fanno bene al corpo e alla pelle, in quanto sono presenti pochi allergeni. Soggiorni da quattro a sei settimane in alta montagna o al mare possono contribuire a un netto miglioramento e persino alla guarigione della neurodermite.
 
2. La Maschera minerale medicinale per il trattamento esterno

Nel trattamento della neurodermite, detergere e idratare la pelle è tanto importante quanto problematico: servono infatti prodotti delicati sulla pelle sensibile, ma che allo stesso tempo siano in grado di eliminare le cause che ostacolano il processo di guarigione. Per questo conviene prima di tutto purificare e disintossicare la pelle in profondità. 
   
Purifica e disintossica la pelle

Purificare e disintossicare la pelle in profondità ma con delicatezza è il principio fondamentale della Maschera minerale medicinale, a base di argilla curativa vulcanica "Fango", completamente naturale e ricca di minerali. La Mascher minerale medicinale agisce comu un foglio di carta assorbente, eliminando dalla pelle i batteri, le particelle di sporco e le sostanze nocive. Il processo di disintossicazione, però, non finisce qui: stimolando l'irrorazione sanguigna e regolarizzando il metabolismo, si permette alla pelle di trasportare in superficie ed eliminare tutte le tossine accumulate.

  
Allevia il prurito

La pelle è ora in grado di ricevere i minerali e gli enzimi altamente efficaci contenuti nella Maschera minerale medicinale. Questo straordinario complesso attivo contiene ingredienti minerali come zolfo, acido silicico, ferro, magnesio, aluminio, calcio, potassio, numerosi microelementi ed oli essenziali che permettono di alleviare il prurito. Per un breve periodo all'inizio del trattamento si può avere un lieve aumento del prurito, che però diminuisce velocemente. 
 
Elimina germi e batteri

La Maschera minerale medicinale ha un'azione battericida e impedisce la prolificazione dei batteri, proteggendo la pelle da ulteriori danni.
 
Rigenera gli strati di pelle danneggiati 

La pelle si mostra decisamente più secca e si formano delle croste, che in seguito cadono lasciando il posto alla pelle nuova. La pelle si rigenera a partire dalla parte più esterna dell'area colpita continuando man mano verso l'interno ed il processo richiede tra le due e le quattro settimane.

Allevia le infiammazioni 

I preziosi ingredienti della Maschera minerale medicinale (zolfo, acido silicico, ferro, magnesio, aluminio, calcio, potassio, essenze naturali di piante aromatiche) alleviano le infiammazioni che caratterizzano la neurodermite e aiutano la pelle a ripristinare l'equilibrio del suo mantello acido protettivo.

CONSIGLI

Per bambini e neonati: la Maschera minerale medicinale neonati

La Maschera minerale medicinale neonati è un prodotto straordinario pensato appositamente per i bambini piccoli e i neonati che soffrono di neurodermite o altre malattie della pelle. Preparata in modo particolarmente accurato, ha un effetto molto positivo sulla pelle delicata dei bimbi.

Come posso completare correttamente la pulizia della pelle?

La pelle colpita da neurodermite è molto sensibile agli ingredienti aggressivi presenti nei comuni saponi. Per questo abbiamo creato uno speciale sapone minerale da utilizzare quotidianamente mattino e sera (prima di applicare la Maschera minerale medicinale): il Sapone minerale medicinale, un prodotto completamente naturale privo di qualsiasi ingrediente chimico. È a base di Fango naturale di Gossendorf e supporta l'azione della Maschera minerale medicinale. Creando un leggero rigonfiamento della pelle, previene che questa si secchi quando ci si lava, come invece succede utilizzando i comuni bagnoschiuma. La pelle è poi in grado di ripristinare autonomamente il proprio manto lipidico protettivo.

Come posso idratare adeguatamente la pelle

Essendo la pelle colpita da neurodermite o eczemi spesso molto secca, screpolata o fragile, ha bisogno di essere idratata regolarmente. Si deve però tenerne conto che la pelle è particolarmente sensibile e pertanto la crema non deve contenere sostanze chimiche o sintetiche che possano irritarla o danneggiarla ulteriormente. La Crema minerale N°5 idrata adeguatamente la pelle fino in profondità, si assorbe rapidamente e, poiché contiene Fango naturale di Gossendorf, svolge un'azione antinfiammatoria e calmante sulla pelle irritata. La Crema minerale N°5 deve essere applicata mattino e sera sulla pelle pulita.

3. Bentomed di fangocur per il trattamento interno 
 
Completate il trattamento esterno con la Maschera minerale medicinale disintossicando il vostro corpo dall'interno con Bentomed. In questo modo evita che le tossine debbano essere espulse attraverso la pelle. Combinando il trattamento esterno e quello interno si potenzia l'effetto della Maschera minerale medicinale e si aiuta il corpo ad eliminare attraverso le feci le sostanze nocive presenti nello stomaco e nell'intestino e che solitamente vengono espulse attraverso la pelle.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Neurodermite:
Maschera minerale medicinale Maschera minerale medicinale
Maschera minerale medicinale neonati Maschera minerale medicinale neonati
Crema minerale N°5 Crema minerale N°5
Sapone minerale medicinale Sapone minerale medicinale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico