deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Forme di neurodermite
Forme di neurodermite

Il trattamento della neurodermite con la Maschera minerale medicinale combatte le cause.
La Maschera minerale medicinale combatte la neurodermite, riattiva la rigenerazione della pelle e cura efficamente le infiammazioni.
 
La Maschera minerale medicinale di fangocur induce il processo di guarigione e aiuta il sistema immunitario nella rigenerazione della pelle.
La Maschera minerale medicinale è adatta a tutte le zone da trattare, non importa se applicata sul viso, sulle braccia o sulle gambe.
 

Il termine neurodermite è stato creato nel XIX secolo. Allora si pensava che la causa fosse un'infiammazione dei nervi, per questo il termine contiene gli elementi "neuro" (nervi) e "dermite" (infiammazione della pelle). Oggi invece si parla piuttosto di dermatite atopica o di eczema atopico, vale a dire di una "pelle colpita da una malattia che la altera senza un motivo evidente anche in zone solitamente non colpite" ("atopia" indica un'iperesensibilità della pelle al contatto con varie sostanze).

La neurodermite è una malattia ereditaria, le cui cause sono almeno predisposte geneticamente. Si ritiene che la comparsa degli eczemi e della neurodermite sia determinata da circa venti diversi geni. Si deve comunque verificare una causa scatenante, che può comprendere più fattori. Per questo motivo la neurodermite non è una malattia ereditaria nel senso classico.

La neurodermite con il suo prurito e gli eczemi tormenta neonati, bambini e adulti. Essendo la causa ereditaria o geneticamente predisposta, la medicina classica considera la neurodermite come "inguaribile". È comunque altrettanto provato che trattandone le cause in modo appropriato, nella maggior parte dei neonati e bambini colpiti il prurito e gli eczemi diminuiscono durante la crescita e scompaiano completamente con l'inizio della pubertà. Dei soggetti originariamente colpiti, nell'età adulta circa il 70% non soffre più di prurito ed eczemi.

Forme di neurodermite

Esistono tre forme di neurodermite. Esse si distinguono in base all'età dei soggetti colpiti e alle zone del corpo affette da eczemi e prurito. In ogni fase possono presentarsi degli attacchi di neurodermite, causati dall'ambiente che ci circonda o dallo stress.

Crosta lattea:
Questa forma di neurodermite si mostra già nei neonati come crosta lattea. La causa però non è un'allergia al latte. Il nome deriva dalla somiglianza dell'aspetto degli eczemi con il latte bruciato. Nella crosta lattea si tratta di croste giallognole o bianche in combinazione con eczemi che si possono espandere. Solitamente si manifesta sulle braccia e le gambe e sul viso del lattante. Spesso le aree di pelle colpite s'infettano con virus e batteri. A causa del prurito permanente i lattanti si trovano in stress permanente che possono affrontare solo piangendo e urlando.

Eczema delle pieghe:
Questa forma di neurodermite si manifesta dopo l'età infantile e giovanile. Gli eczemi delle pieghe si formano nella regione poplitea e nella piega del gomito (pieghe delle articolazioni). Anche le mani e la nuca sono spesso colpite dagli eczemi. Mentre nelle persone giovani la pelle è spesso arrossata a causa delle infiammazioni e del prurito, nel corso degli anni si mostrano degli spessori tipi corteccia degli alberi sulla pelle secca e ispessita. Questa modificazione a causa degli eczemi è chiamata anche lichenificazione.

Prurigo Besnier:
Si tratta di una forma particolare di neurodermite che si manifesta specialmente negli adulti. "Prurigo" deriva dal latino e significa prurito. Tipici di questa forma di neurodermite sono eczemi presenti su tutto il corpo, causati da un forte prurito che porta a grattarli continuamente. La malattia può presentarsi anche in forma meno marcata, per esempio soltanto sulle mani e sui lobi delle orecchie.

La Maschera minerale medicinale è adatta per trattare le diverse forme di neurodermite, sia su neonati e bambini che sugli adulti

La Maschera minerale medicinale, ricca di sue sostanze minerali, zolfo e microelementi, è un aiuto preziosio nel trattamento della dermatite atopica. Si tratta di un prodotto naturale senza effetti collaterali noti, i cui risultati positivi sono apprezzati da anni. La Maschera minerale medicinale contiene la pregiatissima terra curativa Fango, di altissima qualità, le cui caratteristiche terapeutiche sono conosciute e sperimentate da molti decenni. Non tutte le terre curative si assomigliano, distinguendosi in base alla concentrazione degli ingredienti e anche alla modalità di lavorazione, che deve essere delicata per poter garantire la piena efficacia delle sostanze contenute.

I prodotti fangocur contengono una delle terre curative più pregiate, il "Fango di Gossendorf" non pretrattato. Questo significa che la terra curativa non è riscaldata, ma solamente pressata delicatamente affinché la sua grana fine si adatti alla pelle. La Maschera minerale medicinale e la Maschera minerale medicinale neonati contengono quindi il "Fango di Gossendorf" al naturale insieme all'acqua piovana che vi è presente naturalmente. Quest'acqua è particolarmente ricca di sostanze (zolfo, minerali, elettroliti), poiché è stata in contatto con la terra curativa per milioni di anni (questa terra risale a tredici milioni di anni fa), la stessa qualità sarebbe impossibile da ottenere  utilizzando acqua del rubinetto. La Maschera minerale medicinale e la Maschera minerale neonati di fangocur sono stati provati per lungo tempo da pazienti affetti da neurodermite e aiutano in modo rapido e fidato. Il Sapone minerale medicinale di fangocur è il complemento ideale nel trattamento e può sostituire i comuni saponi e bagnoschiuma, permettendo di pulire tutti i giorni la pelle in modo naturale e delicato. Per la regolare l'idratazione, che riveste particolare importanza quando si soffre di dermatite atopica ed eczemi, è preferibile usare la Crema minerale N°5 che completa e potenzia l'efficacia del trattamento con la Maschera minerale medicinale. Bentomed purifica e disintossica l'organismo e la pelle dall'interno e alleggerisce pertanto la pelle nel suo compito di eliminazione delle tossine.


Il concetto completo di fangocur è imbattibile nel trattamento di neurodermite ed eczemi:

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Neurodermite:
Maschera minerale medicinale Maschera minerale medicinale
Maschera minerale medicinale neonati Maschera minerale medicinale neonati
Crema minerale N°5 Crema minerale N°5
Sapone minerale medicinale Sapone minerale medicinale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico