deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Forme dell'acne
Le forme di acne con particolare considerazione per la formazione di cicatrici e il loro trattamento grazie all'utilizzo di terra curativa (argilla)

Akne vulgaris

La forma più frequente di acne è l'acne vulgaris (chiamata anche "acne comune"). Si tratta di quella forma di acne che prima o poi colpisce quasti tutti gli adolescenti. "Comune" significa qui che a causa della più forte influenza dell'androgeno, l'acne si presenta durante la pubertà e diminuisce al più tardì verso l'inizio del terzo decennio di vita. L'acne vulgaris appartiene alle forme endogene dell'acne erché la sua causa sta nei cambiamenti del metabolismo.

L'acne vulgaris provoca prurito o meglio "induce" a spremere i brufolie i comedoni. Se manipolate con noncuranza possono formarsi delle cicatrici. Le cicatrici sono un grande problema anche dopo che i distrubi dell'acne vulgaris sono diminuite. Noi raccomandiamo pertanto di agire precocemente contro l'acne con la fangocur Maschera minerale antiacne e fangocur Bentomed o meglio ancora di eseguire tutto il fangocur concetto antiacne.

Se le cicatrici sono già presenti, la maschera antiacne di fangocur applicata regelormente e per un lungo periodo può contribuire ad un miglioramento dell'aspetto della pelle. L'efficacia della terra curativa (argilla) per le cicatrici non è ancora stato provata scientificamente, ma ci è stato detto che con la pregiata argilla di fangocur sono stati ottenuti dei risultati sorprendenti in caso di cicatrici causate dall'acne. Si tratta ancora di esperienze isolate e non di un certificato d'efficacia, ma l'effetto positivo sulla pelle in caso di acne e dopo è indiscusso.

Per la pulizia quotidiana, in aggiunta al trattamento con la maschera minerale antiacne e Bentomed, si adatta il Sapone minerale antiacne, creato appositamente per la pelle con l'acne. Anche esso è a base della nostra terra curativa fango efficacissima, cosìcché dopo la delicata pulizia rimangono delle particelle finissime delle sostanze contenute sulla pelle che coadiuvano il processo di guarigione. Questo vale anche per la cura quotidiana e la necessaria regolare idratazione con la Crema minerale N° 4, creata appositamente per la pelle con l'acne. Anche qui sono contenute particelle finissime di terra curativa fango che migliorano la cicatrizzazione e donano una cura dolce e non irritante.

Acne inversa

L'acne inversa (hidradinitis suppurativa, "ascesso delle ghiandole sudoripare") è una malattia cronica con noduli infiammati e ascessi nelle parti sunnominate. L'acne inversa è un infiammazione spesso grave delle ghiandole sebacee e dei follicoli piliferi terminali, di preferenza nelle aree intertriginose come per esempio ascelle, inguine e il solco tra i glutei. La patogenesi non è completamente chiarita, sembra che come fattore esogeno giochi spesso un ruolo l'abuso di nicotina. Si hanno attacchi con infiammazioni dolorose, purulenti con formazione di noduli e in parte fistole. Il decorso della malattia può variare.

Proprio a causa delle infiammazioni purulenti con formazione di noduli diventa particolarmente importante il problema delle cicatrici. Non spremete il brufolo o il comedone senza precedente istruzione professionale di medico o un'estetista, altrimenti potreste causare delle cicatrici. Combattete l'acne con la fangocur Maschera minerale antiacne o applicate la maschera antiacne di terra curativa (argilla) anche per il chiaro miglioramento dell'aspetto della pelle in caso di cicatrici. Per quanto riguarda il certificato d'efficacia vedete sopra il punto acne vulgaris.

Acne comedonica

L'acne comedonica è paragonabile allìacne vulgaris, i comedoni e i piccoli nodi sono qui però molto più frequenti. L'aspetto della pelle con l'acne comedonica è caraterizzato da comedoni e al massimo da poche infiammazioni molto leggere (papille). Qui non si deve temere la formazione di cicatrici.

Acne conglobata

Questa è la forma più grave di acne; le zone infiammate sono ispessite a noduli e si formano delle fistole. Per l'acne conglobata è tipico il manifestarsi di fistole e nodi, di conseguenze c'è la minaccia di rilevanti cicatrici.

Acne papulo pustulosa

L'acne papulo pustulosa è una forma grave, infiammatoria di acne. Nell'acne papulo pustulosa dominano le papille e le pustole, cicatrici in seguito ai processi infiammatori sono possibili. Essa si caratterizza con noduli e vescicole purulenti con infiammazioni che in parte arrivano in profondità dei tessuti. Non di rado si formano delle cisti.

Acne papulosa

L'acne papulosa è una forma moderatamente marcata di acne. Si vedono chiaramente i comedoni sulla pelle. Non sono presenti pustole piene di pus e pertanto questa forma di acne guarisce solitamente senza lasciare cicatrici. In casi sfavorevoli possono rimanere delle cicatrici.

Acne da contatto/da cosmetici

Viene spesso provocata da sostanze contenute nei cosmetici e solitamente sparisce quando si sospende il prodotto. Le cicatrici sono rare quando viene riconociuta tempestivamente e il prodotto viene sospeso.

Acne di Maiorca

L'acne di Maiorca è una reazione cutanea che si manifesta spesso nelle vacanze. E' la pià frequente malattia della pelle causata dalla luce in Mitteleuropa. L'acne di Maiorca nasce per un concorso di raggi UV e prodotti solari protettivi.

Esistono anche numerose altre forme di acne. La denominazione acne è pertanto un nome collettivo per una molteplicità di malattie dermatologiche con sintomi simili ma cause diverse. Diventa così importante un rimedio che può essere applicato nelle diverse forme di acne.

I rimedi comuni non sono ugualmente efficaci in tutte le forme di acne. La fangocur Maschera minerale antiacne può essere applicata in tutte le forme di acne, è un prodotto naturale che non ha effetti collaterali noti il cui ingrediente principale è la terra curativa (argilla).

La terra curativa (argilla) tratta efficacemente la maggior parte delle forme di acne

La terra curativa (argilla) offre un prezioso aiuto nel trattamento della maggior parte delle forme di acne. Essa è un rimedio naturale senza effetti collaterali noti e nella letteratura gli effetti terapeutici sono descritti da molti decenni. Terra curativa  comunque non è uguale alla terra curativa. Esistono delle terre curative che vengono lavorate "ad uso consumatore", cioè sminuzzate, riscaldate etc. - per poter essere vendute a bassi costi e pronte per essere mescolate dal consumatore.

I nostri prodotti fangocur terra curativa contengono "Gossendorfer Fango" nella sua forma pura e non trattata. Questo vuol dire che non è sottoposto a nessun riscaldamento, ma è soltanto dolcemente schiacciato affinché l'importante fine granulazione è accessibile al corpo. Quindi, nella fangocur Maschera minerale antiacne è contenuta la terra curativa (Gossendorfer Fango) nella sua forma naturale con l'acqua piovana già contenuta naturalmente. L'acqua naturale è, a causa del suo lungo soggiorno nella terra curativa (la terra curativa risale a più di 13 milioni di anni fa), particolarmente ricca di sostanze (zolfo, minerali, elettroliti) che sarebbe impossibile a trovare dentro l'acqua di rubinetto. La maschera minerale antiacne di fangocur è stata provata e molto apprezzata da molti pazienti affetti da acne.

La terra curativa (argilla) può essere utilizzata anche per il trattamento delle cicatrici lasciate dall'acne

Un aspetto importante nell'applicazione della maschera antiacne di fangocur è il fatto che la terra curativa (argilla), che contiene acido silicico, come la fangocur Maschera minerale antiacne, contribuisce in modo decisivo alla ricostituzione del tessuto connettivo. L'apporto di acido silicico fornito dalla terra curativa (argilla) per il tessuto connettivo è efficace anche nel trattamento di ferite profonde. Con questo l'acne risulta visibilmente migliorata e il pericolo di formazione di cicatrici in seguito a brufoli e comedoni si riduce. La maschera antiacne di fangocur contiene l'acido silicico come ingrediente principale. Questo prezioso acido silicico è contenuto anche nel Sapone minerale antiacne per la pulizia quotidiana e nella Crema minerale N°4 per la cura quotidiana.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Acne:
Maschera minerale antiacne Maschera minerale antiacne
Crema minerale N°4 Crema minerale N°4
Sapone minerale antiacne Sapone minerale antiacne
Bentomed Bentomed
fangocur Spugna naturale fangocur Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico