deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Pelle e alimentazione
Acne e alimentazione in caso di brufoli, comedoni e pelle impura

Fino ad oggi un rapporto tra alimentazione e la comparsa di acne non è stato provato scientificamente. E' noto che determinate malattie del metabolismo, che si manifestano a causa di un'alimentazione errata, possono causare l'acne o almeno influenzarla negativamente. Di queste fa parte un aumento patologico della glicemia, come si presenta nei casi non curati di diabete mellito. Esistono anche dei rapporti che affermano che l'acne peggiora drasticamente con zucchero, alimentazione ricca di acidi, latte, alimenti oleosi ecc.

Alimentazione in caso di acne, brufoli, comedoni e pelle impura

I carboidrati altamente glicemici, dei quali fanno parte i prodotti a base di cereali, diversi prodotti di pane e da forno come per esempio torte, cracker, chip e dolciumi, causano, e ciò è stato clinicamente provato, esattamente quei cambiamenti ormonali che sono in collegamento con l'acne. Questi carboidrati aumento il tasso di glicemia nel sangue e pertanto la produzione d'insulina. Attraverso questo processo vengono però influenzati anche altri ormoni che causano a loro volta un aumento nella produzione di grassi nella pelle e pori ostruiti, rispettivamente fanno aumentare i batteri che contribuiscono all'insorgere di comedoni e brufoli e allo sviluppo dell'acne.

Un'alimentazione basata su carboidrati poco glicemici, che contiene cioè molta frutta e verdura, potrebbe quindi essere un nuovo approccio per il trattamento dell'acne.

Il nostro consiglio in caso di acne, brufoli, comedoni e pelle impura: analisi dell'alimentazione e in caso di necessità cambiamento dell'alimentazione

L'unica possibilità per scoprire se nel vostro caso si tratti di acne da alimentazione, è un tentativo radicale: rinunciate possibilmente per diverse settimane per esempio a tutto ciò che contiene zucchero (controllate sempre la dichiarazione degli ingredienti sulla confezione!) o ai latticini (specialmente le donne). In caso di "ricaduta" il processo di guarigione viene fermato subito, in quanto la cicatrizzazione dei brufoli richiede settimane.

Non dovete avere paura, del resto, di soffrire d'ipoglicemia. La frutta e le bevande non dolcificate a base di frutta vi forniscono sufficiente fruttosio e le sostanze nutritive del latte sono contenute anche in altri prodotti, solitamente in forma più digeribile.

Generalmente un sano regime di vita - sia senza carne, sia integrale ecc. è in ogni caso di grande vantaggio. Fate bene alla percezione del corpo, per sentirvi in forma, per l'aspettativa di vita. Se a ciò si aggiungerà la guarigione della vostra acne, questo si vedrà. In ogni caso, il tentativo vale la pena!

Valutazione sensata dell'importanza dell'alimentazione nel trattamento di acne, brufoli, comedoni e pelle impura

Anche se non è stato provato scientificamente, tutti conoscono l'influsso dell'alimentazione sull'aspetto della propria pelle. Determinati alimenti o anche l'alcol provocano determinate reazioni della pelle, come per esempio pelle unta, brufoli e comedoni. Perciò noi pensiamo che l'alimentazione giochi un ruolo importante nell'acne. Se prima i modi di alimentarsi erano ancora più naturali e meno industriali, la comparsa di acne nei giovani nel periodo del dopoguerra era anche un fenomeno raro.

La digestione è un fattore importante in molte malattie. Tanto più lo è nelle malattie di pelle che è l'organo più grande del corpo umano per il metabolismo e l'eliminazione. Nelle abitudini alimentari odierne non c'è da meravigliarsi se quest'organo è spesso sovraffaticato. A un'alimentazione sana segue una sana digestione e questo influisce in ogni caso favorevolmente sulla pelle.

Alimentazione e fangocur: un duo imbattibile contro acne, brufoli, comedoni e pelle impura!

In questo contesto anche fangocur Bentomed è un fattore importante nel trattamento e nella terapia dell'acne. Esso ha delle proprietà assorbenti che legano le tossine che si sono accumulate nello stomaco e nel tratto intestinale e le elimina. Le sostanze contenute (zolfo, minerali, elettroliti) penetrano da dentro fin nella pelle e possono provocare un aspetto chiaramente migliore della pelle. Proprio insieme al cambiamento della vostra alimentazione la disintossicazione interna può avere un effetto miracoloso sulla vostra pelle.

La combinazione ottimale nel trattamento e nella terapia di acne, brufoli, comedoni e pelle impura:

fangocur Maschera minerale antiacne in combinazione con fangocur Bentomed.

Per la pulizia quotidiana della pelle sensibile con acne:

Il Sapone minerale antiacne creato appositamente per la pelle sensibile con acne deterge in modo naturale e dolcemente - senza sostanze chimiche.

Per la cura quotidiana della pelle sensibile con acne:

La Crema minerale N°4 è stata creata specificatamente per la cura della pelle sensibile colpita da acne e completa il concetto di trattamento fangocur. Essa cura la pelle in modo efficace, dolce e naturale.

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Acne:
Maschera minerale antiacne Maschera minerale antiacne
Crema minerale N°4 Crema minerale N°4
Sapone minerale antiacne Sapone minerale antiacne
Bentomed Bentomed
fangocur Spugna naturale fangocur Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico