deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Il concetto di fangocur
fangocur per la cura di acne, brufoli e comedoni

Se soffrite di problemi di pelle vi occorre un aiuto rapido. Il nostro triplice concetto per combattere acne, brufoli e comedoni vi offrirà in ogni caso un aiuto prezioso.

1. Trattamento e pulizia quotidiana della pelle con fangocur
 
Una parte molto importante è la pulizia e la cura della pelle. La pelle è esposta a molteplici influenze provenienti sia dall'interno che dall'esterno. Se quest'influenza diventa troppo forte, allora l'aspetto della pelle ne soffre e si è esposti a germi che causano acne, brufoli e comedoni. Pertanto è importante iniziare il trattamento della pelle dall'esterno per ottenere dei risultati efficaci, utilizzando la Maschera minerale.
 
Pulire in profondità la pelle con la Maschera minerale

Si ha una pulizia profonda e nello stesso tempo dolce, come nessun'altra lozione di pulizia o simile è in grado di fare. La terra curativa assorbe come una carta assorbente tutte le sostanze nocive accumulate dalla pelle, come batteri, particelle di sporco e sebo in eccesso. Con la stimolazione del metabolismo e dell'irrorazione sanguigna la pelle è in grado di portare ai pori tutti i depositi. La terra curativa, inoltre, è battericida e sterilizza le parti aperte della pelle. La pulizia è alla base di ogni trattamento efficace in caso di acne, brufoli e comedoni. 
 
Inibire i processi infiammatori con la Maschera minerale

Le sostanze contenute nella terra curativa, fra cui zolfo, elettroliti e minerali, inibiscono i processi infiammatori della pelle tormentata dall'acne. Così le infiammazioni regrediscono permettendo un altro passo importante nel trattamento di acne, brufoli e comedoni.
 
Regolare il metabolismo con la Maschera minerale

Con la Maschera minerale viene innanzi tutto accelerato il metabolismo e l'irrorazione sanguigna, affinché si possano espellere dalla pelle tutte le scorie. In seguito le essenze di oli eterici naturali scelti calmano e curano la pelle. Il metabolismo ritrova così il suo normale equilibrio e la pelle riceve l'aiuto necessario per svolgere le sue funzioni.

 
 
Come si deterge quotidianamente la pelle dopo il trattamento?

Il trattamento con la Maschera minerale avviene inizialmente tutti i giorni. Dopo che i disturbi sono diminuiti o si sono fortemente mitigati, si ripete il trattamento 2-3 volte la settimana. Per la pulizia quotidiana occorre, inoltre, detergere la pelle in modo dolce ma lo stesso efficace, poiché la pelle colpita da acne reagisce sensibilmente ai detergenti comuni che contengono numerose sostanze chimiche. Detergete la pelle mattina e sera (prima del trattamento con la Maschera minerale) con il Sapone minerale antiacne, creato  appositamente per la pelle sensibile colpita da acne. Il Sapone minerale antiacne è un prodotto naturale, deterge la pelle dolcemente e in profondità e non contiene sostanze chimiche. È a base della nostra terra curativa di sperimentata efficacia e aiuta in modo efficiente il trattamento dell'acne.

Come si idrata quotidianamente la pelle dopo il trattamento?

Nell'acne è particolarmente importante idratare regolarmente la pelle con una crema adeguata, che possa essere assorbita facilmente e rapidamente e che non interferisca troppo con il metabolismo della pelle, bensì che lo aiuti e lo regoli. Per questo è necessaria una crema che non contenga sostanze chimiche o sintetiche che potrebbero irritare o danneggiare ulteriormente la pelle sensibile.

La Crema minerale N°4 soddisfa questi requisiti importanti. Essa ha inoltre un effetto antinfiammatorio e battericida e calma la pelle irritata. Previene in modo mirato le irritazioni della cute e di conseguenza la formazione di brufoli e di comedoni. La Cema minerale è a base della nostra terra curativa di sperimentata efficacia e aiuta così il trattamento dell'acne.

2. Purificare stomaco e intestino con Bentomed di fangocur 
 
Una sana digestione gioca un ruolo importante in quasi tutti i quadri clinici. Un trattamento con Bentomed permette di normalizzare la digestione e purificare lo stomaco e l'intestino. Esso disintossica lo stomaco e l'intestino e riduce così la quantità dei prodotti finali del metabolismo che vanno espulsi attraverso la pelle.

La mattina appena alzati e la sera prima di andare a dormire mescolare un cucchiaino di Bentomed in un bicchiere d'acqua e lasciatelo riposare per almeno 10 minuti. Otterrete un effetto ancora migliore preparando Bentomed già il giorno prima. In base all'intensità dell'acne si può bere Bentomed con o senza il fondo di argilla.

Assumendo Bentomed in aggiunta al trattamento con la maschera Minerale antiacne di fangocur si aiuta il corpo a eliminare attraverso le feci le tossine presenti nello stomaco e nell'intestino che altrimenti verrebbero eliminate attraverso la pelle. La pelle viene così liberata.



3. Analizzare e cambiare la propria alimentazione
 
Analizzate le vostre abitudini alimentari

  • Mangiate spesso alimenti altamente glicemici (dolciumi, pane bianco e pasticcini etc.)?
  • Bevete troppo poco e bevete spesso bevande zuccherate (per esempio limonata, succhi dolcificati ecc.) e alcol?
  • Mangiate spesso grassi animali o prodotti con grassi trans prodotti industrialmente (per esempio molto burro, carni grasse, salsicce, pasticcini, margarina, dolciumi ecc.)?

Modificate velocemente le cattive abitudini

  • Rinunciate possibilmente o riducete i dolci. Se proprio "dovte" mangiare dolci, allora solo di qualità pregiata (per esempio torte fatte in casa con prodotti di qualità).
  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e rinunciate a tutte le bevande dolci, ad eccezione di succhi di frutta o verdure appena spremuti.
  • Limitate tutti i prodotti con grassi animali e di questi prodotti mangiate solo quelli di qualità pregiata (per esempio prosciutto al posto di salami, quark magro al posto di burro/margarina).
  • Mangiate tanta frutta e verdura (per esempio mangiate tutte le mattine una mela; ai pasti mangiate sempre molta verdura e insalata; sostituite per esempio la marmellata con una mela, tanto per citare solo alcuni esempi).
Consiglio: i cambiamenti dell'alimentazione sono difficili e aiutano soltanto se sono duraturi. Iniziate pertanto con piccoli passi e sostituite gli alimenti di qualità scadente con alimenti di qualità pregiata.  Siate rigidi in determinati giorni e in altri lasciatevi andare consapevolmente al piacere (per esempio lunedì-venerdì attenetevi strettamente alle regole, sabato e domenica concedetevi qualche piaceri in più).
 
Links per i nostri prodotti:

fangocur Maschera minerale antiacne
fangocur Bentomed
fangocur Sapone minerale antiacne
fangocur Crema minerale N°4
Spugna Naturale per il viso
Spugna Naturale per il corpo

Acne e alimentazione

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Acne:
Maschera minerale antiacne Maschera minerale antiacne
Crema minerale N°4 Crema minerale N°4
Sapone minerale antiacne Sapone minerale antiacne
Bentomed Bentomed
fangocur Spugna naturale fangocur Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico