deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Telefono (lun-ven)
 +43 1 2350329 36
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Sciatica
Trattamento della sciatica con l'impacco termo-minerale fangocur


Il Cataplasma termo-minerale fangocur svolge una doppia azione e tratta in modo efficace i dolori alla sciatica

Il nervo sciatico, il nervo più potente del nostro corpo che parte dal plesso sacrale, è spesso fonte di dolori che si irradiano seguendo il corso del nervo, dalla schiena all'articolazione dell'anca, dalla coscia fino al ginocchio.

Spesso i dolori sciatici si manifestano all'improvviso, in seguito di movimenti bruschi ma a volte anche senza una causa apparente. 

Effetti del Cataplasma termo-minerale di fangocur   
 
Il Cataplasma termo-minerale è l'aiuto perfetto nel trattamento dei dolori al nervo sciatico. Da secoli è risaputo e comprovato che i trattamenti termici basati sull'azione del calore in profondità aiutano a combattere i dolori al nervo sciatico. Perché ciò accada sono tuttavia necessarie temperature di circa 45 gradi Celsius, ma la nostra pelle generalmente non sopporta bene tali temperature. Lo speciale Cataplasma termo-minerale di fangocur consente invece, grazie alla sua bassa conduttività del calore, una lunga trasmissione termica profonda, senza che questa provochi fastidio alla pelle.

Il calore in profondità stimola la vascolarizzazione sanguigna, attiva il metabolismo e allarga i vasi. In tal modo le regioni muscolari irrigidite o affaticate vengono irrorate più facilmente e si rilassano, facendo sparire i dolori al nervo sciatico.

Azione antinfiammatoria e stimolazione del metabolismo

Il Cataplasma termo-minerale contiene purissima terra vulcanica curativa, le cui sostanze minerali, oltre a irradiare calore, svolgono un'azione antinfiammatoria e stimolano il metabolismo. Le infiammazioni del nervo sciatico pertanto si smorzano rapidamente ostacolando l'insorgere di nuovi dolori. Questa doppia azione è possibile solo grazie ai principi attivi brevettati di fangocur.

Questa speciale forma di trattamento a base di calore (grazie alla composizione del cataplasma termo-minerale) consente di trasmettere in modo ottimale il calore fino in profondità nell'area dolorante.
Oltre al calore, anche i preziosi minerali contenuti svolgono un'azione benefica, aiutando fortemente a importante all'effetto positivo del trattamento.

Come applicare il Cataplasma termo-minerale

Prima dell'applicazione scaldare il Cataplasma termo-minerale fangocur in forno o microonde, dopodiché togliere la pellicola e appoggiare il cataplasma direttamente sull'area da trattare. Il Cataplasma termo-minerale, grazie alla sua consistenza morbida, si adatta bene alla forma corporea consentendo quindi una trasmissione ottimale del calore in profondità. La durata dell'applicazione è di 30 minuti. Le applicazioni di Cataplasma termo-minerale contro i dolori del nervo sciatico devono essere effettuate quotidianamente per un periodo di sei giorni, preferibilmente di sera.

Curate i dolori al nervo sciatico con il Cataplasma termo-minerale fangocur

Come prevenire i dolori del nervo sciatico?

Fare attività motoria (passeggiate, escursioni, nuoto a dorso, bici, ballo, nordic walking) e rafforzare la muscolatura dorsale sono il modo migliore per prevenire i dolori al nervo sciatico. Anche l'applicazione regolare del Cataplasma termo-minerale ogni due mesi rappresenta una buona forma di prevenzione contro i dolori al nervo sciatico.

Come fare per risolvere da soli i dolori al nervo sciatico?

  • Evitare gli sforzi e fornire un regolare apporto di calore tramite il Cataplasma termo-minerale fa sì che nel 90% dei casi i dolori al nervo sciatico si risolvano con successo.
  • È consigliabile anche rafforzare gradualmente la muscolatura con l'aiuto della fisioterapia e di un chiropratico.
  • L'agopuntura e l'elettroterapia rappresentano delle misure complementari.
  • Il processo di guarigione può essere coadiuvato da farmaci antidolorifici.
  • In caso di paralisi, l'unica soluzione è rappresentata dall'intervento chirurgico.
  • Se i dolori al nervo sciatico diventano cronici, è possibile che sussistano concause di carattere psichico.
  • Come misura preventiva è consigliabile applicare regolarmente il Cataplasma termo-minerale, un rimedio efficace che vi regala una sensazione di benessere.

Gli effetti del Cataplasma termo-minerale fangocur sono attestati da una perizia universitaria

 
© fangocur 2003-2018

  created-de01 with ed-it.® 3.3b-v3-de01 
Terapia contro Sciatica:
Cataplasma termo-minerale Cataplasma termo-minerale
ArthroDisc Capsule per articolazioni e dischi intervertebrali ArthroDisc Capsule per articolazioni e dischi intervertebrali
TriggerSleeping cuscino TriggerSleeping cuscino
TRIGGERSeating Schienale TRIGGERSeating Schienale