deutsch  english  français  italiano  español
 Spedizione gratuita per
 gli ordini superiori a 50 €
 Pagamento anticipato non
 necessario (fattura)
 Spedizione rapida
 Numero verde (lun-ven)
 800 198 457
Accesso Clienti
Indirizzo e-mail:
Password:
 
Dimenticata la password? 

Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Trattamento neurodermite
Efficacia e applicazione della maschera minerale medicinale di fangocur in caso di neurodermite

Rimedio per la neurodermite anche per i neonati e i bambini grazie al trattamento con fangocur
fangocur è efficace nei casi di neurodermite
 
Anche lo stress e l'alimentazione errata possono essere causa di neurodermite
Applicare la maschera e lasciare agire per qualche minuto
 
Le zone tipiche di pelle colpita sono specialmente le pieghe del braccio, del ginocchio e il collo, il viso e gli occhi
Le sostanze minerali contenute nella maschera svolgono un'azione antinfiammatoria
 
L'assunzione parallela di fangocur Bentomed coadiuva il processo di guarigione degli eczemi dovuti alla dermatite atopica
Assunzione di fangocur Bentomed
 

La neurodermite è una malattia della pelle con cause complesse e non ancora completamente chiare, i cui sintomi possono inoltre variare notevolmente. I sintomi dermatologici sono eczemi rossi, squamanti, occasionalmente anche essudanti sulla pelle e prurito spesso molto tormentoso. La neurodermite viene detta anche dermatite atopica o eczema endogeno.

La Maschera minerale medicinale è un rimedio molto efficace e naturale

La Maschera minerale medicinale di fangocur penetra profondamente fino alle radici del problema della neurodermite e aiuta così in modo affidabile a trattare la dermatite atopica.

La Maschera minerale medicinale di fangocur svolge un'azione antinfiammatoria, regola le funzioni metaboliche della pelle e neutralizza i batteri e i germi presenti nelle ferite e nelle pieghe della pelle. Inoltre, essa aiuta la pelle nella formazione di tessuti nuovi e aiuta a trattare la neurodermite. La Maschera minerale medicinale è un prodotto naturalissimo che contiene silicio, zolfo, minerali ed elettroliti così come una studiata miscela completamente naturale di oli essenziali.

Efficacia della Maschera minerale medicinale

La Maschera minerale medicinale svolge un'azione completa che parte dalle radici.

1. Purifica e disintossica la pelle: il primo passo per trattare la neurodermite

Una purificazione e disintossicazione delicata ma profonda della pelle rappresenta la base per il trattamento della neurodermite. La Maschera minerale medicinale contiene argilla curativa di origine vulcanica nella sua forma più pura, ed è molto ricca di sostanze minerali. La Maschera minerale agisce come un foglio di carta assorbente, eliminando dalla pelle i batteri, le particelle di sporco, le tossine, ecc. Ma la disintossicazione della pelle non finisce qui: la mascehera stimola fortemente l'irrorazione sanguigna, attiva e regola il metabolismo così le tossine e i residui che si trovano in profondità nella pelle possono essere trasportati in superficie ed espulsi.

2. Allevia il prurito

Ora la pelle è pronta per assorbire i minerali e gli enzimi ad elevata efficacia contenuti nella Maschera minerale medicinale. Lo straordinario complesso di preziose sostanze contenute nella maschera minerale, ad esempio zolfo, silicio, ferro, magnesio, alluminio, calcio, potassio, numerosi microelementi e oli essenziali naturalissimi, attenua anche i pruriti più fastidiosi. Per un breve periodo all'inizio del trattamento il prurito può aumentare leggermente, per poi però diminuire rapidamente ed attenuarsi.

3. Neutralizza batteri e germi aiutando le ferite a rimarginarsi

La Maschera minerale medicinale svolge un'azione antibatterica e antisettica, neutralizzando germi e batteri, bloccando la loro diffusione ed evitando così ulteriori danni ai tessuti. I tessuti danneggiati vengono rinnovati e viene aiutata la guarigione delle ferite.

4. Inibisce efficacemente le infiammazioni e riequilibra il pH naturale della pelle.  


L'efficacia della Maschera minerale medicinale di fangocur contro la neurodermite è certificata da una perizia medico-balneologica dell'Università di Vienna ed il trattamento non ha effetti collaterali conosciuti

Come applicare la Maschera minerale medicinale

Il trattamento della dermatite atopica deve essere effettuato di sera: applicare la maschera minerale, lasciar agire per circa 20-30 minuti o fino a quando la maschera è completamente secca. Successivamente inumidire con acqua calda e sciacquare, possibilmente con l'aiuto di una Spugna naturale a pori fini. Non applicare creme, affinché la pelle possa ritrovare la sua autoregolazione.

Se dopo il trattamento la pelle si presenta fastidiosamente secca e si sente il bisogno di idratarla, è consigliabile applicare la nostra Crema minerale 5, che rappresenta il complemento ideale del trattamento ed è completamente naturale. Al mattino bisogna idratare la pelle con una crema naturale e di alta qualità, preferibilmente la nostra Crema minerale N°5.

Nel caso durante il trattamento si presenti prurito, è possible togliere la Maschera minerale medicinale anche qualche minuto prima. Il trattamento va comunque continuato tutti i giorni! Non preoccupatevi se avvertite una sensazione di pelle secca: si tratta di un effetto normale del trattamento con la Maschera minerale medicinale fangocur, che non potrà fare alcun danno. Ad ogni modo non applicate altre creme, a meno che la sensazione di secchezza non sia molto forte e sia indispensabile idratare la pelle. In questi casi è consigliabile utilizzare soltanto la Crema minerale N°5, concepita appositamente come complemento per il trattamento.

Anche una volta terminato il trattamento è consigliabile effettuare regolarmente a titolo preventivo una pulizia profonda della pelle con la Maschera minerale medicinale, oltre a detergere la pelle tutti i giorni con il Sapone minerale medicinale ed idratarla quotidianamente con la Crema minerale N°5. L'inquinamento dell'ambiente che ci circonda rende inevitabile trattare al meglio la nostra pelle.

Il trattamento combinato con Bentomed

Abbinate al trattamento esterno con la Maschera minerale medicinale un trattamento interno con Bentomed. In questo modo disintossicherete il vostro organismo dall'interno, aiutando la pelle nel suo compito di eliminazione di tossine. La combinazione di trattamento interno ed esterno aumenta l'efficacia della Maschera minerale medicinale contro la neurodermite: bevendo Bentomed si aiuta l'organismo ad eliminare le tossine presenti nello stomaco e nell'intestino attraverso le feci evitando così che vengano espulse attraverso la pelle. In questo modo il trattamento della dermatite atopica sarà efficace e la pelle potrà rigenerarsi.

Come posso detergere correttamente la pelle?

Una pelle colpita da neurodermatite è molto sensibile alle sostanze aggressive contenute nei comuni prodotti detergenti. Per questo motivo abbiamo creato un Sapone minerale naturale per detergere la pelle in modo delicato ed in profondità, da usare quotidianamente mattina e sera (prima dell'applicazione della Maschera minerale medicinale). Il Sapone minerale medicinale è un prodotto naturale senza additivi chimici, a base di argilla curativa di provata efficacia ed aiuta il trattamento della neurodermite. Il Sapone minerale medicinale crea un leggero rigonfiamento della pelle in modo che questa non si secchi durante la doccia o il bagno, come invece capita con i normali bagnoschiuma, e ripristini la sua protezione di lipidi e acqua in breve tempo.

Come posso idratare correttamente la pelle?

La pelle colpita da neurodermite o eczemi risulta spesso molto secca, screpolata e fragile, ed ha quindi bisogno di essere idratata regolarmente. Occorre però tener presente che la pelle è particolarmente sensibile e pertanto le creme non devono contenere additivi chimici o sintetici che potrebbero ulteriormente irritare o danneggiare la pelle.

La Crema minerale N°5 idrata la pelle in modo adeguato e fino in profondità. Si assorbe rapidamente svolgendo un'azione battericida e inibendo le infiammazioni, calmando quindi la pelle irritata. La Crema minerale N°5 deve essere applicata mattino e sera  sulla pelle pulita (possibilmente con il sapone minerale medicinale). La Crema minerale contiene la nostra argilla curativa dalla provata efficacia ed è il completamento ideale per il trattamento di neurodermite o eczemi.

Il  trattamento completo di fangocur per pulire e idratare la pelle

Il Sapone minerale medicinale e  la Crema minerale N°5 completano in maniera ideale il trattamento della dermatite atopica e degli eczemi effettuato con la Maschera minerale medicinale (trattamento esterno) e con Bentomed (trattamento interno).

Per neonati e bambini piccoli: la Maschera minerale medicinale neonati  
  
fangocur ha concepito appositamente per i neonati e i bambini piccoli un'unica Maschera minerale unica per trattare la neurodermite e altre malattie della pelle  
 
La Maschera minerale medicinale neonati di fangocur è preparata con una cura particolare e la pelle sensibile dei neonati reagisce in maniera molto positiva al trattamento effettuato con fangocur. La maschera è adatta contro neurodermite, psoriasi, acne e dermatite neonatale.

La sua efficacia è attestata da una perizia medico-balneologica dell'Università di Vienna  
 
Utilizzo della Maschera minerale medicinale neonati
 
Applicare la Maschera minerale medicinale neonati, lasciar agire per 10 minuti e sciacquare delicatamente. In seguito non applicare alcuna crema sulla pelle. Utilizzare 1 o 2 volte al giorno. Già dopo 1-2 giorni di trattamento con la Maschera minerale neonati dovrebbe essere visibile un notevole miglioramento, mentre le sofferenze del bimbo, solitamente manifestate con il pianto, risultano fortemente ridotte.

Anche una volta terminato il trattamento è consigliabile continuare a detergere e idratare quotidianamente la pelle con il Sapone minerale medicinale e la Crema minerale N°5 ed effettuare regolarmente a titolo preventivo una pulizia profonda della pelle con la Maschera minerale medicinale, in modo da prevenire gli effetti sulla pelle dell'inquinamento dell'ambiente.

Il concetto vincente di fangocur

 
© fangocur 2003-2017

  created with ed-it.® v3 
Terapia contro Neurodermite:
Maschera minerale medicinale Maschera minerale medicinale
Maschera minerale medicinale neonati Maschera minerale medicinale neonati
Crema minerale N°5 Crema minerale N°5
Sapone minerale medicinale Sapone minerale medicinale
Bentomed Bentomed
Spugna naturale Spugna naturale
Portasapone fangocur in legno di faggio termico Portasapone fangocur in legno di faggio termico