Maschere curative Creme Saponi naturali Cure idropiniche Fisioterapia Igiene orale Alimenti
deutsch  english  français  italiano  español
Naturale - sano - bello
Über fangocur
Haut
Verdauung
Magen Darm
Mund Rachen
Schönheit
Muskeln und Gelenke
 
Colite ulcerosa

Assumere Bentomed MICRO due volte al giorno
 

Bentomed MICRO è una polvere da sciogliere in acqua
 

Bentomed MICRO contro la colite ulcerosa 

La colite, detta anche colite ulcerosa, è una malattia infiammatoria dell'intestino caratterizzata da fasi con forte diarrea e crampi durante la defecazione (tenesmi) alternate a fasi in cui i sintomi sono limitati o assenti. Si tratta di un problema che colpisce l'intestino crasso e retto e che si presenta a più riprese, la distanza e l'intensità delle quali variano da persona a persona.

L'efficacia di Bentomed MICRO

L'ingrediente principale di Bentomed MICRO è il Fango naturale di Gossendorf, il cui luogo di estrazione è situato nella regione vulcanica austriaca della Stiria ed è riconosciuto ufficialmente. Bentomed MICRO contiene inoltre erba d’orzo d’origine biologica ed essenze di piante aromatiche completamente naturali.

Un'altissima capacità legante

Il Fango naturale di Gossendorf ha la capacità di legare l'acqua e le sostanze nocive in eccesso presenti nell’intestino ed eliminarle attraverso le feci, aiutando così a ristabilirne la normale consistenza.

Il Fango naturale di Gossendorf è costituito da finissime particelle con una superficie esterna molto estesa e numerosissimi minuscoli canali interni, che rendono ancora maggiore la superficie totale. Un grammo di Fango asciutto ha una superficie specifica di oltre dieci metri quadrati. Quando il Fango naturale di Gossendorf entra in contatto con un liquido, la sua superficie aumenta ulteriormente a seguito del processo d'idratazione. La superficie interna ed esterna di un grammo di Fango naturale bagnato può quindi raggiungere fino a cinquecento metri quadrati. Più la superficie è estesa, meglio possono essere legati i liquidi in eccesso e le sostanze nocive.

Azione antinfiammatoria e antibatterica

L’azione antinfiammatoria dello zolfo è nota fin dall'antichità. Ancora oggi molte persone apprezzano l’efficacia dei vari trattamenti a base di zolfo, ad esempio dei bagni di zolfo per le malattie della pelle. Pochi, però, sanno che questo elemento è ritenuto molto importante anche in medicina: studi recenti dimostrano che lo zolfo, se usato internamente, ha un effetto antinfiammatorio e antibatterico. Il Fango di Gossendorf contiene zolfo naturale sotto forma di anione di solfato (SO3), che può essere assorbito ed utilizzato in modo ottimale dal corpo.

Purificazione e apporto di minerali e microelementi attraverso lo scambio ionico selettivo

La struttura cristallina del Fango naturale di Gossendorf esercita un'elevata forza d'attrazione su determinate sostanze nocive presenti nell’organismo (tossine, microelementi e macroelementi biogeni), mentre gli ioni positivi presenti nella struttura cristallina (Mg++, Ca++, K+, Na+) vengono attratti dagli elementi organici presenti nel corpo. Durante questo processo, detto scambio ionico, le sostanze nocive vengono legate nella struttura cristallina mentre l'organismo riceve minerali fondamentali per la salute. Le sostanze nocive legate vengono in seguito eliminate attraverso le feci, la mucosa intestinale viene così liberata dalle sostanze dannose e rigenerata attraverso i minerali

L'erba d'orzo apporta numerose sostanze nutritive importanti per la salute

L'erba d'orzo, ricca di sostanze nutritive fondamentali per il nostro corpo, è uno degli alimenti più preziosi al mondo. Quarant'anni fa, il ricercatore giapponese  Yoshihide Hagiwara ha analizzato attraverso numerosi studi più di 250 alimenti contenenti clorofilla, scoprendo che l'erba d'orzo contiene più sostanze nutritive importanti per l'organismo rispetto a tutte le altre piante analizzate. L'erba d'orzo è uno degli alimenti studiati più in dettaglio ed è una vera e propria riserva di sostanze fondamentali per la salute: contiene calcio, le vitamine B, C, E, K, B9 e B5, ferro, potassio, magnesio, sodio, fosforo, zinco, zolfo, cloro, rame, selenio, mangano, cromo, molibdeno, silicio. Contiene inoltre clorofilla nonché enzimi ed aminoacidi dalle proprietà antiossidanti. Tutte queste sostanze sono presenti naturalmente, quindi sono assimilabili dall'organismo in modo ottimale ed è scientificamente dimostrato che l'erba d'orzo apporta sostanze senza le quali l'organismo può essere esposto a malattie.

Essenze di piante aromatiche per rinforzare la flora intestinale

Le essenze di pregiati oli vegetali potenziano l'effetto positivo sullo stomaco e l'intestino: gli oli naturali di piante aromatiche come menta e finocchio hanno un effetto calmante e rilassante e alleviano i crampi.

Il nostro consiglio in caso di colite

Consigliamo di assumere Bentomed MICRO per un periodo di tre settimane e, se necessario, di ripetere il trattamento dopo una settimana di pausa. Le modalità d'assunzione sono descritte in dettaglio nel foglietto illustrativo.

Bentomed MICRO – trattamento di tre settimane

Prezzo: 34,80€


Avviso:
Consultare un medico per diagnosticare la colite ulcerosa. Questo prodotto non sostituisce i trattamenti consigliati dal medico. Per un utilizzo corretto, osservare le indicazioni sul foglietto illustrativo. Non superare le dosi indicate. I risultati descritti sono indicativi, possono variare in base ai singoli casi e non sono dunque garantiti per tutti i pazienti.

 
© fangocur 2003-2014

  created by IDEC with ed-it.® v3 
Terapia contro Colite/Crohn:
Bentomed MICRO Bentomed MICRO
Bentomed MICRO (confezione doppia) Bentomed MICRO (confezione doppia)